annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Minimo ballerino fiat stilo 1.6 102cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Minimo ballerino fiat stilo 1.6 102cv

Salve a tutti, ho una fiat stilo 1.6 102cv 16 valvole che non riesce a mantenere stabile il minimo... Qualcuno ha lo stesso modello o sa perchè ha questo problema? ogni giorno Il problema si accentua sempre di più, vorrei capire solo cosa possa essere... grazie in anticipo!

Re: Minimo ballerino fiat stilo 1.6 102cv

Motorino del minimo, è nel corpo farfallato....
    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

Svita la fascetta che tiene collegato il tubo di aspirazione al corpo farfallato e controlla che sia relativamente "pulito", in caso contrario puoi utilizzare uno spray apposito per la pulizia di corpi farfallati e collettori di aspirazione, in molti casi risolve i problemi di instabilità del minimo. Lo stesso spray puoi utilizzarlo per pulire anche il motorino del minimo che si trova lì in zona.
      Altrimenti potrebbe esserci un problema al motorino stesso.

PS: in alcuni casi potrebbe essere necessario fare un reset della regolazione del minimo dopo la pulizia. La procedura varia da auto ad auto. In quel caso hai bisogno di qualcuno che conosca quella giusta per la tua auto.

Commenta

Ho svitato la fascetta del tubo dell'aria, vicino al corpo farfallato, ho visto la farfalla... Che schifo! Era tutta zozza maggiormente ai bordi che era nero. Ho utilizzato uno spray per corpi farfallati e carburatori, l'ho pulito da montato e da spento e poi anche da acceso con qualche accelerata. Adesso la farfalla è pulita, il minimo è stabile come all'inizio. Grazie ragazzi!

Commenta

Se dovesse ballare ancora potrebbero anche essere i cavi delle candele..se hai ancora gli originali ti consiglio di cambiarli..

Commenta

Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
            Se dovesse ballare ancora potrebbero anche essere i cavi delle candele..se hai ancora gli originali ti consiglio di cambiarli..
            No no non balla più è stabilissimo adesso. 800 giri/min perfetti era solo quel cavolo di corpo farfallato che dava problemi la valvola era nera!

Commenta

Per evitare che si sporchi daccapo, tra il filtro dell'aria e il corpo farfallato mettici un tubo dritto, ed il tubo del ricircolo vapori olio mettilo in giù, magari mettici un filtrino, altrimenti ti farà un po' di odore..

Commenta

ciao,è il motorino del minimo sporco.basta pulirlo con un po di benzina

Commenta

Ha già risolto il problema

Commenta

Originariamente inviato da gabry_7 Visualizza il messaggio
                    Ho svitato la fascetta del tubo dell'aria, vicino al corpo farfallato, ho visto la farfalla... Che schifo! Era tutta zozza maggiormente ai bordi che era nero. Ho utilizzato uno spray per corpi farfallati e carburatori, l'ho pulito da montato e da spento e poi anche da acceso con qualche accelerata. Adesso la farfalla è pulita, il minimo è stabile come all'inizio. Grazie ragazzi!
                    Ottimo.

Commenta

Sto operando...
                    X