annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scatola Sterzo fiat punto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scatola Sterzo fiat punto

Nelle strade sconnesse,sento qualche volta rumori metallici provenienti dall'avantreno, lo scorso mese portai la macchina al meccanico per la distribuzione e feci controllare bracci etc ,era tutto ok tranne la scatola appunto che seppur funzionante è rumorosa...

ora io ho trovato questa su ebay
    http://www.ebay.it/itm/SCATOLA-GUIDA...#ht_2273wt_952

,leggendo sul manuale d'officina non sembra essere una cosa complicata,il piu si tratta di metterla sui cavalletti per svitarla dal semiasse da sotto. c'è qualcuno che ha già fatto questo lavoro? consigli?

Re: Scatola Sterzo fiat punto

Oddio, cambiarla facile facile non è, ma si fa, io l'ho fatto in casa, coi cavalletti, senza levare il semiasse (se intendi semiassi dal cambio alle ruote).

Sembrava tutt'altra macchina con la scatola nuova, anche se a parte il rumore sulla mia evidenti problemi non c'erano (guidabile senza problemi). E ne ho presa una rigenerata facar mi sembra, da ebay, 60 o 70 euro.

Occhio anche al collo alto o basso, ma quello lo scopri solo quando ce l'hai smontata. Dal numero telaio la mia risultava collo alto, invece era collo basso (o viceversa), non ricordo. Fatto sta che il ricambista pensava d'aver sbagliato invece è andato tutto bene per fortuna.
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

Commenta

no io guardai di sfuggita il manuale d'officina e in effetti non era scritto di staccare i semiassi,solo che bisognava alzarla e staccarla dall'avantreno a cui è attaccata...ovviamente non si tratta di un gioco da ragazzi lo so però ho già fatto lavori e questo non mi sembra neanche tutta sta difficoltà volevo solo consigli come appunto il tuo

Commenta

Prendi smonti e rimonti, un po' stronza la parte dello sfilare il leveraggio del cambio dalla scatola stessa, a mano non si riesce, devi far leva nel mondo giusto (a casaccio non si riesce), è facile se sai il punto giusto ed hai l'attrezzo giusto. Ci ho smadonnato parecchio. Occhio al piantone che quando ce l'hai smontato a me si era spostato l'alberino e il bloccasterzo era entrato in un modo strano diverso da come doveva, quindi non andava più su il piantone. Al che ho smontato la scatola sterzo di nuovo, rimesso la vecchie e faceva uguale, trovato il difetto poi ho rimesso la nuova. Non ricordo da quale lato l'ho sfilata, mi sembra da quello passeggero. A occhio si nota comunque che uno dei due è più libero, e sfili da quello. Buon divertimento.
        Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
        REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
        Happy (?) Punto

Commenta

Sto operando...