Ciao ragazzi, ho una punto mk1 del '94, e da un pò di tempo il freno a mano non mi tiene più (più che altro con forti pendenze). Il meccanico di fiducia mi ha sostituito ganasce, cilindretti ecc ecc praticamente i freni posteriori sono nuovi, ma il freno a mano tiene ugualmente pochissimo. Lui dice che è normale, e ci vuole un pò prima che le ganasce si adattano e il freno a mano sia in tensione corretta, e ha detto di non sforzare i freni (e nemmeno il freno a mano) per circa 200 km. E' corretto oppure è il mio meccanico che si inventa cazzate? il freno a mano non tiene ancora bene, ma lui dice di avere pazienza e di non "stressarlo" nell'utilizzo. Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie!!!
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problema freno a mano punto mk1
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problema freno a mano punto mk1
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Re: problema freno a mano punto mk1
Oddio la Punto non si è mai distinta per un freno a mano "forte". E' rara la macchina che ce l'ha come si deve, secco deciso e forte.
I cavi-funi li avete cambiati? Potrebbero essere quelli. Per il non sforzare i freni aveva ragione, e ci vuole un po'.Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!
Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)
Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
Happy (?) Punto
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Re: problema freno a mano punto mk1
diciamo in parte è vero quello che ti ha detto il meccanico, cmq l'auto tirando il freno a meno deve bloccarsi, o sono da tirare i cavi, quanti scatti fa la leva del freno a mano? oppure sono adittura da cambiare le cordeAuto possedute:
- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
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Re: problema freno a mano punto mk1
i cavi/corde non sono mai stati cambiati!!! ho fatto circa 300 km, e il freno a mano fa 6 scatti, al 6^scatto la macchina si blocca, ma in salite/discese ripide il freno a mano non tiene, l'auto si muove proprio! dite di tornarci per dirgli dei cavi?
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Re: problema freno a mano punto mk1
Originariamente inviato da gigipunto Visualizza il messaggioCiao ragazzi, ho una punto mk1 del '94, e da un pò di tempo il freno a mano non mi tiene più (più che altro con forti pendenze). Il meccanico di fiducia mi ha sostituito ganasce, cilindretti ecc ecc praticamente i freni posteriori sono nuovi, ma il freno a mano tiene ugualmente pochissimo. Lui dice che è normale, e ci vuole un pò prima che le ganasce si adattano e il freno a mano sia in tensione corretta, e ha detto di non sforzare i freni (e nemmeno il freno a mano) per circa 200 km. E' corretto oppure è il mio meccanico che si inventa cazzate? il freno a mano non tiene ancora bene, ma lui dice di avere pazienza e di non "stressarlo" nell'utilizzo. Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie!!!
(se il meccanico dice che non frena evidentemente c'e' qualche problema non risolto.)
Allora sarebbe da provare sul banco a rulli della revisione, che verifica anche lo squilibrio fra' gli stessi.
Diciamo in generale che taluni, (cioe' quasi tutti) i meccanici non hanno tempo di fare un lavoro perfetto al 100%
(le ganasce andrebbero pulite scartavetrate e soffiate, il tamburo pure, i punti ingrassati con il grasso specifico,
verificate le guide, registro degli eventiali sistemi di regolazione (automatici e non),
verifica eccentricita' , planarita' , ecc. ecc.
cioe' 3 ore di lavoro e "rottura di scatole" che nessuno ha voglia di fare)
Allora ci si limita a massimizzare l'utile e minimizzare lo stress,
cioe' un ora di mano d'opera, giusto il tempo per schiaffare dentro i ricambi e presentare la fattura di 250euro..bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
http://www.mulliner.org/pc.cgi
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