annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

minimo irregolare e perdita di potenza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• minimo irregolare e perdita di potenza

ciao ragazzi,ho un problema con la mia fiat bravo td100 del 1997.é 2 giorni che quando la accendo ha il minimo irregolare per qualche secondo poi torna tutto alla normalitŕ.
    Oggi pomeriggio lo accesa sono partito ho notato che non aveva potenza!!!anche se accelleravo al massimo non riusciva a superare i 2000giri,mi sono fermato lo spenta ho aspettato qualche minuto poi lo riaccesa ma non dava segni di partire.Sapete dirmi cosa potrebbe essere grazie:

Re: minimo irregolare e perdita di potenza

prima di tutto mi accerterei che non sia colpa di gasolio sporco......
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

ciao egostar,il gasolio lo fatto la sera prima poi ho girato un paio d'ore e non mi ha dato nessun problema.
      ps:il filtro gasolio č stato sotituito da 5000km.

Commenta

In ordine cronologico direi:

Metterla in diagnosi č la prima cosa da fare (essendo del '97 non č obd, ma con lo strumento diagnostico fiat dovrebbero averlo quasi tutti i meccanici, anche generici).
        Poi essendo un diesel č buona norma, a prescindere dal problema che hai riscontrato, effettuare queste due operazioni periodicamente:

1) usare un prodotto per la pulizia dell'alimentazione, che sia valido (ce ne sono diversi, i vari Sintoflon, Motul, Liqui Moly, STP, ecc..)
        2) usare un prodotto per la pulizia del corpo farfallato e dei collettori d'aspirazione ( qui rigorosamente Sintoflon DSC, il migliore per quanto ho potuto constatare). Lo stesso va bene anche per pulire l'EGR.

Se non avessi aggiunto la parte in cui dici che non ripartiva, mi sarei limitato a dirti queste due cose, ma a questo punto potrebbero esserci mille altre cause, per questo č meglio iniziare con una diagnosi.

Commenta

ciao longhron,questa mattina la macchina č ripartita da sola,con minimo irregolare per circa 10 secondi poi č tornato tutto alla normalitŕ,lo provata e sembra andare,l'unica cosa non tira piů come prima e sento la turbina fischiare come se sfiatasse da qualche tubo,ho controllato ma sono tutti a posto.
          Potrebbe essere la valvola egr?sto pensando di rimuoverla e tappare il buco con una piastrina,ma non capisco dove rimane.

Commenta

ciao ragazzi,questa mattina ho eliminato la valvola egr ho chiuso i tue tubi con una piastrina di alluminio,poi ho montato un filtro ad aspirazione diretta della k2racing.
            Ho notato un netto miglioramento nei bassi regimi ma una leggera perdita agli alti,mi aspettavo di sentirla sbuffare in rilascio!!!invece niente non ce alcuna differenza di rumore.Avevo letto nel forum che sbuffavano quasi come un turbo benzina mettendo il filtro a cono invece nada.Sapete darmi informazioni?
            ps:il guasto č stato risolto era un iniettore lento che faceva perdere entrare aria nel condotto.

Commenta

Sto operando...
            X