annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rumore strano 1.3 multijet

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: rumore strano 1.3 multijet

ciao,
    Questi motori purtroppo sferragliano tutti, chi più e chi meno arrivati ad un certo numero di km.
    Te lo dico da meccanico e anche da possessore.

Comunque il tuo Mjet ha la catena e non la cinghia, percio quando i pattini o la catena iniziano ad usurarsi lo sferragliamento è inevitabile.
    a quanti km sei ? non è che devi fare la distribuzione?

Commenta

Ma se ha detto espressamente che il rumore diminuisce aggiungendo olio 2tempi o un additivo, che centra la catena di distribuzione ?
      E poi i primi sintomi di una catena che sta per cedere e`lo sferragliamento a freddo per i primi secondi.
      L`ùnica soluzione e`andare dal pompista che analizzera`la correzione degli iniettori e valutera`se e`il caso di ritarare gli stessi, visto che sono stati stressati dal modulo aggiuntivo per diverse migliaia di km.

Commenta

Si con l'aggiunta di olio 2t questo rumore di rotolamento sferragliante sparisce, per ricomparire solo se la tiro in autostrada. Poi si sente solo in movimento con marce basse, il rumore e' come quello del video, non e' un tac tac tac come se qualcosa sbattesse.
        al minimo l'auto e' molto silenziosa.
        grazie mille a tutti per le risposte, speriamo di risolvere questo problema, in questi giorni vado in un bosch car service per gli iniettori.

Commenta

ho fatto la prova del 9, ho provato a rimettere il modulo e dopo 50 km è ricominciato il rumore, quindi la causa è lui.
          tolto immediamente e messo un pò di kerosene e già non lo fa piu

Commenta

ecco il video che sono riuscito a fare, quel fruscio di sottofondo, tipo sfregamento.
            si sente bene all'inizio e poi riprende al sec. 31.
            https://www.youtube.com/watch?v=n4lLKLc7nzc
            stasera ho messo bludiesel ed olio 2t e rumore scomparso del tutto.
            Dai prossimi pieni utilizzerò esclusivamente bludiesel.
            il video da la conferma di ciò che Peg mi ha detto tempo fà, è un iniettore che picchia, anche se non fa un TA TA TA, ma uno sfregamento metallico.
            Posso continuare a mettere olio 2T? l'unica soluzione è revisionare gli iniettori, o può essere la pompa?
            Ultima modifica di Lorenzo207; 27-03-2013, 13:24.

Commenta

a me sembra più un rumore di pompa alta pressione che sta per partire, secondo voi?
              lo fa di più quando c'è poco gasolio nel serbatoio

Commenta

O è un'iniettore o qualche organo della distribuzione che cinguetta sotto sforzo, io propendo più per la seconda, da quel che si sente nel video.

Commenta

grazie della risposta
                  però aggiungendo olio 2t al pieno o mettendo bludiesel il rumore scompare, quindi alla fine penso sia qualcosa nell'iniezione.
                  per adesso continuo mettendo bludiesel, poi appena trovo un pò di soldi li faccio revisionare tutti e 4.
                  adesso ho il dubbio se sia stato gasolio sporco, o per colpa del modulo

Commenta

Sto operando...