annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Passaruota sporco d'olio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Passaruota sporco d'olio

Con la mia punto 85 16v ad una velocità non superiore ai 50, con semplicemente 4 molle sportive -4 Eibach, nel uscire da una normale cunetta in pietra l'auto si affloscia, e mi tocca la parte inferiore del vano motore, la parte SX dove nella punto rieside la coppa dell'olio, non do peso alla cosa.

Il giorno dopo nel prendere l'auto trovo una bella chiazza nel garage di un olio pulito e mi aggiungo a guardare sotto e trovo tutto il passaruota sporco di olio.

Alzo l'auto la prima cosa che penso la coppa olio da fare, ma nell'osservarla vedo che non ha perdite laterali, sotto è un attimino sporca ma di trasudazione, e poi penso l'olio della coppa nn è bello lindo ma è nero, guardando le condizioni che ha con l'astina, e poi il grosso dello sporco era intorno al passaruota e la parte inferiore dell'ammortizzatore per intenderci dove poi si attacca alla pinza, invece il coperchietto che teoricamente protegge lateralmente la coppa non è era sporco dal lato motore ma dal lato esterno... quindi tutto mi fa pensare che il problema non viene dal motore.

Però a questo punto non riesco a capire da dove è uscito quel cacchio di olio che mi ha sporcato passaruota, mezzo tubo freno, ammortizzatore tutta la parte inferiore, e parte dei piantoni della ruota?
    Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
    - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
    - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
    - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
    - to be continued...

Re: Passaruota sporco d'olio

Se puzza può essere olio del cambio, magari il paraolio del differenziale è partito, ma mi fa strano che arrivi fino al passaruota... Olio freni, cavolo ti sarebbe andato giù il pedale di brutto, l'olio idroguida è dall'altra parte... Sicuro che sia olio?
    niente è impossibile
    le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

Commenta

hai scoppiatto un ammortizzatore.............succede a prendere i dossi in velocità..........
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

anch'io ho pensato subito l'ammortizzatore, anche in base al difetto di affossamento che mi ha fatto uscendo dalla cunetta, poi anche la cuffia dalla parte interna perchè l'ho vista un pò umida, però effettivamente era difficile che bagnava il passaruota, e poi ho svitato un attimino il dado dell'olio del cambio e c'era, quindi il più probabile è l'ammortizzatore, un ammo scoppiato che caratteristiche precise presenta che voi sapete, oltre alle canoniche diffetti di tenuta di strada?
        Ultima modifica di frapop; 14-02-2013, 10:49.
        Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
        - to be continued...

Commenta

Io l'ammo l'avevo escluso a priori xke pensavo che se fosse esploso te ne saresti accorto... Possibile che con una sospensione ko non noti niente di differente?? :shock:
          niente è impossibile
          le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

Commenta

assolutamente nulla, infatti ecco perchè chiedo cosa può essere perchè anch'io non sono convinto al 100%, perchè tranne l'afflosciamento in cunetta poi a livello di tenuta non ho notato niente diverso da prima, adirittura ho provato a strattonare da sopra l'ammortizzatore, l'auto scende come prima con la stessa durezza che possa ricordare, se poi mi dite un ammo scoppiato se la strattoni da sopra dondola come una palla basket, allora non è l'ammo, ecco perchè ho domandato le caratteristiche riconoscibili da un ammo scoppiate

n.b. io sull'anteriore non ho mai cambiato gli ammo, non so i vecchi proprietari ma secondo me guardandoli mi sembrano proprio quelli di serie della punto
            Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
            - to be continued...

Commenta

Alza la cuffia e tocca lo stelo... Se è unto è andato
              niente è impossibile

Commenta

sisi avevo sganciato il parapolvere e lo stelo era abbastanza unto.... ecco la prova del nove trovato il colpevole, vabè tanto appunto l'anno scorso avevo fatto i posteriori è arrivato il momento degli ammo anteriori, domani mattina allora si fissa l'appuntamento con il meccanico, anche perchè smontarlo l'ammo non è complicato sulla carta, il problema poi è togliere la molla
                Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
                - to be continued...

Commenta

conferma avuta anche dal meccanico stamattina, ammortizzatore scoppiato, trovandomi però cambio anche le 4 cuffie dei semiassi siccome li ho viste un pò unte con una adirittura con fuoriuscita di grasso, secondo voi quando mi può costare di manodopera un lavoro così?
                  Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
                  - to be continued...

Commenta

Sto operando...
                  X