annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mk1 2003 Focus 1.6 Dove si trova la valvola EGR?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mk1 2003 Focus 1.6 Dove si trova la valvola EGR?

Ciao, come da titolo, la macchina ha ormai 220.000km e visto che ha un po' di minimo irregolare (e l'impianto GPL ha smesso di funzionare -.-") pensavo di dare una pulita a questa valvola che leggo può portare molteplici benefici
    Il problema è che non ho idea di dove sia, nei motori turbo diesel si trova in posizione ben visibile, ma nel mio 1.6 a benzina non so proprio dove sia!

Premetto che ho una discreta abilità con la meccanica, ma non ho esperienza sulle auto

PS: la valvola è meccanica

Re: mk1 2003 Focus 1.6 Dove si trova la valvola EGR?

Originariamente inviato da Mr.xxxxxxxxxx17 Visualizza il messaggio
    Ciao, come da titolo, la macchina ha ormai 220.000km e visto che ha un po' di minimo irregolare (e l'impianto GPL ha smesso di funzionare -.-") pensavo di dare una pulita a questa valvola che leggo può portare molteplici benefici
    Il problema è che non ho idea di dove sia, nei motori turbo diesel si trova in posizione ben visibile, ma nel mio 1.6 a benzina non so proprio dove sia!

Premetto che ho una discreta abilità con la meccanica, ma non ho esperienza sulle auto

PS: la valvola è meccanica
    Sei sicuro che ci sia?

Commenta

perche non cerchi di pulire corpo farfallato e map sensor per inizio?e cambiare filtro aria?map da questi problemi.puo essere pure il lamda ma pulisci prima il map sensor(di solito so che si cambiano.non si puliscono mai bene).
      pero tu puoi fare una prova a pulirlo.
      poi,possono essere l'innietori anche un po ostruiti.puoi pulirli con sistema a eco.ti costera 70 euro piu o meno ma se non lo hai mai fatto, forse dovresti..puoi prima usare se vuoi qualche liquido per li iniettori,puoi aiutarti.pero opinione mia metti il liquido nella benzina e devi bruciarlo quasi subito.

Commenta

Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
        perche non cerchi di pulire corpo farfallato e map sensor per inizio?e cambiare filtro aria?map da questi problemi.puo essere pure il lamda ma pulisci prima il map sensor(di solito so che si cambiano.non si puliscono mai bene).
        pero tu puoi fare una prova a pulirlo.
        poi,possono essere l'innietori anche un po ostruiti.puoi pulirli con sistema a eco.ti costera 70 euro piu o meno ma se non lo hai mai fatto, forse dovresti..puoi prima usare se vuoi qualche liquido per li iniettori,puoi aiutarti.pero opinione mia metti il liquido nella benzina e devi bruciarlo quasi subito.
        Non ho idea di dove sia il map sensor il filtro dell'aria volevo proprio controllarlo, ma non avendo il garage è un po' scomodo quindi voglio prima farmi una lista di cose da fare...
        in cosa consiste il sistema di pulizia a eco?

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
        Sei sicuro che ci sia?
        certo!

Commenta

Questa è presa da un 1.6 Zetec, la valvola è quel disco in basso.

Altra versione, altra posizione.

Nei Zetec fine anni '90 stava invece sopra il carter della cinghia servizi, sul tubo che passa vicino al tappo dell'olio.

Cerca un pò sul tuo, se trovi quella specie di disco volante è l'EGR.

Commenta

Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
            [qimg]http://i9.photobucket.com/albums/a53/brummy167/IMG_0003.jpg[/qimg]

Questa è presa da un 1.6 Zetec, la valvola è quel disco in basso.

[qimg]http://img.photobucket.com/albums/v185/anglianut0/engine%20swaps/6e8231ad-1.jpg[/qimg]

Altra versione, altra posizione.

Nei Zetec fine anni '90 stava invece sopra il carter della cinghia servizi, sul tubo che passa vicino al tappo dell'olio.

Cerca un pò sul tuo, se trovi quella specie di disco volante è l'EGR.
            Grazie ora so dove fare danni
            Sono contento che qualcuno abbia effettivamente risposto,non è cosa cosi scontata ultimamente nei forum

PS: ovviamente questo vale per tutti gli utenti che mi hanno risposto!
            Ultima modifica di Mr.xxxxxxxxxx17; 11-03-2013, 13:34.

Commenta

di solito quando hai questi problemi visto pure i km devi cercare la parte del aspirazione,inniezione,o qualche sonda..e visto i km forse ,fare una pulizia generale..possono essere innietori.puo essere un semplice filtro aria..puo essere un map..o una lamda.metti nel programma piano piano di pulire tutte queste cose.se non lo hai mai fatto..opinione mia sempre.

Commenta

Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
                di solito quando hai questi problemi visto pure i km devi cercare la parte del aspirazione,inniezione,o qualche sonda..e visto i km forse ,fare una pulizia generale..possono essere innietori.puo essere un semplice filtro aria..puo essere un map..o una lamda.metti nel programma piano piano di pulire tutte queste cose.se non lo hai mai fatto..opinione mia sempre.
                Sarebbe l'ideale fare tutte queste cose ma oltre al filtro e ora all'egr non so dove siano esattamente gli altri ne quanto sia rischioso controllarli vista l'età dell'auto, tra l'altro non so nemmeno se quando faceva i tagliandi queste cose venissero controllate effettivamente, presumo di si, ma forse mi sbaglio asd

Commenta

non c'e' rischio di pulirli..l'innietori per esempio se li porti dal tuo meccanico lui li toglie,e li manda per la pulizia.sentirai il motore molto meglio.non le fanno queste pulizie di innietori, se non chiedi.per il filtro aria immagino che lo cambiano nel tagliando.il map lo puoi chiedere.ti possono pulire il corpo farfallato. cambiare candele(le cambiano pero non so quanto spesso)pero se non sei pratico e meglio il meccanico.e puoi stare anche attento con la benzina..magari sia la benzina che ti da questi problemini.

Commenta

Non so se vale la pena fare tutti questi interventi, la testa era comunque stata rettificata a 160mila km quindi 60mila km fà, non ho mai lavorato su un auto ma diciamo che sono sempre stato appassionato di motori e ho un padre ingegnere che mi ha insegnato parecchie cose, anche se mettere mano sugli iniettori non lo farei, visto che non so se si debba toccare anche il gpl in quel caso

Commenta

Sto operando...
                    X