Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema turbina doblò 1.9 jtd 200k km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema turbina doblò 1.9 jtd 200k km

    Salve a tutti come da titolo ho un possibile malfunzionamento nella turbina, mi spiego meglio.
    Tempo fà avevo già chiesto aiuto per un problema di potenza dimezzata, mi avevano consigliato di controllare il debbimetro, (vorrei aggiungere che ho acquistato questa macchina ha un prezzo moolto ragionevole perché il vecchio proprietario non è mai riuscito a risolvere questo problema) e dopo la sostituzione la macchina a recuperato quasi tutta la sua potenza(valvola egr controllata e chiusa per evitare l'accumulo di sporco ). è rimasto solo un problema, a 3000 giri esatti perde un po di spinta la turbina, e rimanendo a cavallo tra i 2900 giri e 3000 la potenza cala e ritorna ad intermittenza. Potrebbe essere che la macchina lavorando con la turbina sempre al 15 % abbia accumulato notevole sporco nel impianto di alimentazione, leggendo tra vari forum ho letto che potrebbe essere causato da un mal funzionamento della westgate. Dimenticavo di dirvi che in qualche accelerata occasional, anche progressiva, questo errore non si presenta continuando la spinta sino ai 4000giri circa, per poi ritornare al mal funzionamento.

    Detto questo, come faccio a controllare senza strumenti di pressione se la westgate o la pressione del turbocompressore sta difettando?
    è possibile cambiarla o regolarla indoor?
    Potrebbe essere un problema dovuto dalla centralina?

    Dopo la pulizia della turbina e il ripristino del suo funzionamento, avevo intenzione di agire sulla centralina per regolare l'anticipo dell turbocompressore, chiaramente aspetto vostri suggerimenti in merito

    Grazie in anticipo

  • #2
    Re: Problema turbina doblò 1.9 jtd 200k km

    la via più sicura è quella di fare una diagnosi da un meccanico,se vuoi risparmiare comprati un elm e fai la diagnosi tu.
    Altra cosa,controlla il collettore di aspirazione che non sia ostruito
    pulisci il sensore turbo sul collettore di aspirazione
    pulisci il sensore rail
    controlla i tubi ic che non sfiatino leggermente
    se non sbaglio ha una turbina variabile,guarda se non è rimasta bloccata o è inchidata l'astina della WG
    Io ti consiglio di andare da un meccanico e fargli fare questi controlli,perchè le variabili sono tante,potrebbero essere il cablaggio degli iniettori,il sensore pedale ecc ecc
    poi dopo che hai aggiustato tutto puoi fare la mappatura,ma la turbina ha pure i suoi km,ti consiglio di revisionarla se ha problemi e se ha frizione e volano originali con la mappatura le cambierai in pochissimo tempo

    Commenta

    Sto operando...
    X