annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema quadro fiat punto 188

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema quadro fiat punto 188

Salve ragazzi, ho un problema (a dir poco strano) con la strumentazione della mia fiat punto 2 serie. Il quadro in questione tende a sbagliare le spie (es. accendo il city , e si accende la spia delle luci). Ora, il problema è che quando fuori c'è caldo, il quadro va da Dio, mentre quando c'è freddo torna ad avere problemi. Ho già portato a fare un test dall'elettrauto ma è tutto ok, invece per quanto riguarda il quadro non sa risolvere il problema. Che cosa può essere secondo voi??

Re: Problema quadro fiat punto 188

forse umidità che fà fare falsi contatti.

sarebbe da smontare e controllare magari dando una bella pulita con spray per contatti elettrici.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

ti ha controllato la bateria?a volte la batteria va andare tutto in tilt.puo darsi pero che sia l'umidita che ha detto l'amico sopra.

Commenta

Si, ha controllato la batteria. Pensa inoltre fosse un problema di massa! Ma zero...ho chiesto ad un elettricista cosa potesse dipendere il fatto che col caldo funzionano dei circuiti elettrici e col freddo no, anche lui mi ha risposto che molto probabilmente ha preso umidità, ma sinceramente non ho capito ancora se la centralina o il quadro!! Eventualmente che spray dovrei provare??

Commenta

anche secondo me e l umidita e poi le fiat lo fanno come difetto
          TUNING IS NOT A CRIME (SIMONI RACING)

Commenta

Quindi che fare??

Commenta

Originariamente inviato da Nic88 Visualizza il messaggio
              Quindi che fare??
              smontare il quadro e pulire per bene
              Ultima modifica di fabryh; 25-03-2013, 15:54.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Ho smontato il quadro, sembra tutto ok..non ho trovato nulla di bruciato o andato..comunque sia ho pulito e usato lo spray della arexons per i circuiti elettrici, ma senza risultato..ho provato a riscaldare il quadro con un phon (sapendo che funziona solo quando fuori c'è caldo) , ma neanche così sono riuscito!! A questo punto mi viene il dubbio che non sia qualcos'altro invece che il quadro! Non so, centralina?!

Commenta

Più che nel quadro stesso io controllerei presenza di condensa / umidità nel body computer e rispettive connessioni.
                  Non sarebbe la prima volta che capita che si "annaffi" a causa degli sfiati ostruiti nella zona sotto ai tergi.
                  Con conseguenti follie elettroniche...
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Più che nel quadro stesso io controllerei presenza di condensa / umidità nel body computer e rispettive connessioni.
                    Non sarebbe la prima volta che capita che si "annaffi" a causa degli sfiati ostruiti nella zona sotto ai tergi.
                    Con conseguenti follie elettroniche...
                    Mmm a livello pratico?? Scusa l'ignoranza, il body computer è quello con i fusibili (a sinistra del volante) ?

Commenta

Sto operando...
                    X