ciao a tutti, lo strano problema è su una punto 1.3 multijet che consuma liquido del raffreddamento ma non in maniera costante...cioè su un tragitto quotidiano di 40 km su strada mista(urbana e extraurbana) ne spariscono 150 ml mentre invece su un tragitto di 350 km in autostrada andando sempre a 130 km/h non sparisce o forse al massimo scende di 50 ml....
All'inizio avevo delle perdite dalla pompa del acqua e pensavo uscisse tutto da li,ma dopo aver sostituito la pompa il consumo è continuato anche se la perdita è scomparsa....ho rifatto tutti gli spurghi aria ma non ho risolto....
Oggi ho provato a mettere della carta assorbente intorno al tappo della vaschetta e ho trovato delle macchie del colore del liquido ma non cosi ampie da giustificare la quantità scomparsa..... la temperatura è sempre regolare, olio e liquido sono puliti e oramai escludo che ci sia ancora aria nel circuito.
Non sono sicuro chi sia la guarnizione della testa proprio per il fattore che aumentando i km percorsi il consumo non è aumentato.....proverò a sostituire anche il tappo ma temo di non risolvere..
Qualcuno può darmi una dritta??
All'inizio avevo delle perdite dalla pompa del acqua e pensavo uscisse tutto da li,ma dopo aver sostituito la pompa il consumo è continuato anche se la perdita è scomparsa....ho rifatto tutti gli spurghi aria ma non ho risolto....
Oggi ho provato a mettere della carta assorbente intorno al tappo della vaschetta e ho trovato delle macchie del colore del liquido ma non cosi ampie da giustificare la quantità scomparsa..... la temperatura è sempre regolare, olio e liquido sono puliti e oramai escludo che ci sia ancora aria nel circuito.
Non sono sicuro chi sia la guarnizione della testa proprio per il fattore che aumentando i km percorsi il consumo non è aumentato.....proverò a sostituire anche il tappo ma temo di non risolvere..
Qualcuno può darmi una dritta??
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