annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perdita potenza e giri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Perdita potenza e giri

Ciao, ultimamente scrivo spesso quì, ma purtroppo la mia auto ha 220.000km ormai

Ma partiamo col problema, ultimamente ho notato che la macchina non tira più come 3 mesi fa (quando ho iniziato a guidarla)

Per la precisione fatica ad arrivare a 6000 giri in seconda (ma anche in prima), nonostante li sia teoricamente il picco di potenza!
    Prima ci arrivava senza problemi ovviamente, in generale ora sopra i 5000 giri mi sembra smorta e non eroga più la stessa potenza a mio avviso

L'auto ha subito la rettifica della testata a 180.000km e ne ha fatti altri 40.000, ora ne ha appunto 220.000

Capisco che non sia molto nuovo il motore e che sia ovvia una perdita di potenza... ma cosi presto dopo la rettifica della testa?

A cosa può essere dovuto?

Ho visto che una testa usata con non troppi kilometri si trova sotto i 400€...

Re: Perdita potenza e giri

che auto è? cilindrata?
    lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
    panda 4x4 1.1 anno 1994
    panda 2xd 900cc anno 2000
    panda 2wd 1.1 anno 2001
    panda 750cc anno 1988

Commenta

Ford Focus mk1 1.6 16v Zetec SE (2003)

Commenta

visto i km del'auto possono essere tanti i motivi.entrata del aria non aperta e pulita.benzina non buona.vari filtri aria e benzina non cambiati.olio motore troppo denso.candele vecchie innietori che non spruzzano bene..
        devi fare una pulizia buona..generale..

Commenta

Beh presumo che quando hanno rifatto la testa abbiano cambiato le candele!
          Forse mi conviene farle fare un tagliando?

Commenta

no,questo no lo so.devi controllare le candele devi pulire tutta l'entrata del aria e cambiare filtro aria etc etc.piu lasci un motore,piu ti lascia poi..

Commenta

Darò un occhiata al filtrodell'aria e alla farfalla allora... le candele anche se le smontassi non saprei constatarne la condizione, grazie intanto!

Commenta

Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
                no,questo no lo so.devi controllare le candele devi pulire tutta l'entrata del aria e cambiare filtro aria etc etc.piu lasci un motore,piu ti lascia poi..
                per esperienza su altre auto, quando rifanno la testa, non cambiano altro, al massimo fanno il tagliando olio filtri e basta, controlla quando è stato fatto l'ultimo tagliando
                lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
                panda 4x4 1.1 anno 1994
                panda 2xd 900cc anno 2000
                panda 2wd 1.1 anno 2001
                panda 750cc anno 1988

Commenta

Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
                  visto i km del'auto possono essere tanti i motivi.entrata del aria non aperta e pulita.benzina non buona.vari filtri aria e benzina non cambiati.olio motore troppo denso.candele vecchie innietori che non spruzzano bene..
                  devi fare una pulizia buona..generale..
                  al 100% bisogna verificare i filtri aria, benzina, ecc.ecc.
                  ma anche la lettura difetti centralina.
                  Poi e' normale (soprattutto sul motore aspirato) perdere potenza nei mesi piu' caldi !
                  la densita' dell' aria a 4"C e a 22"C e' abbastanza diversa..
                  Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
                  moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

Commenta

Originariamente inviato da BlownEngine Visualizza il messaggio
                    al 100% bisogna verificare i filtri aria, benzina, ecc.ecc.
                    ma anche la lettura difetti centralina.
                    Poi e' normale (soprattutto sul motore aspirato) perdere potenza nei mesi piu' caldi !
                    la densita' dell' aria a 4"C e a 22"C e' abbastanza diversa..
                    Non avevo pensato a questo...! Controllerò il filtro dell'aria che per ora sembra la cosa più semplice, come si può lavare?

Commenta

Sto operando...
                    X