annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perdita di potenza e fischio in accellerazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perdita di potenza e fischio in accellerazione

    Buongiorno a tutti,
    qualche settimana fa dal nulla la mia macchina ha smesso di erogare potenza come prima, fatica a salire di giri e la velocità massima è passata da 190 km/h a 140 km/h.
    Ho notato che sotto sforzo intorno ai 3500 giri si inizia a sentire un leggero sibilo provenire dal vano motore.
    Ho portato la macchina dal mio meccanico che ha effettuato:
    - Cambio candele
    - Cambio filtro aria
    - Pulizia corpo farfallato
    Ma purtroppo la situazione non è cambiata.
    Ho quindi portato la macchina in ford dove mi hanno detto che potrebbe essere una fessurazione sul collettore di aspirazione ma che per esserne sicuri bisognerebbe smontarlo (operazione molto costosa)
    secondo voi una piccola crepa sul collettore di aspirazione potrebbe causare una perdita di potenza di questa entità???

    La macchina è una ford fiesta S con motore 1600 16V benzina aspirato.

    Grazie
    Lorenzo

  • #2
    Re: Perdita di potenza e fischio in accellerazione

    anche pompa benzina, inettori, errori ecu.
    lettura difetti / e lettura paramentri.
    se c'e' entra aria dai collettori, non tiene il minimo,
    o i parametri della ecu sono fuori valori massimi.
    comunque senza vedere l'auto resta "aria fritta."
    se non l'ha capita il meccanico, figuriamoci con risposte in style yahoo answers..
    La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
    Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
    "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

    Commenta


    • #3
      Re: Perdita di potenza e fischio in accellerazione

      Originariamente inviato da OliveLube Visualizza il messaggio
      anche pompa benzina, inettori, errori ecu.
      lettura difetti / e lettura paramentri.
      se c'e' entra aria dai collettori, non tiene il minimo,
      o i parametri della ecu sono fuori valori massimi.
      comunque senza vedere l'auto resta "aria fritta."
      se non l'ha capita il meccanico, figuriamoci con risposte in style yahoo answers..
      hehe è qua il bello, nessun errore ecu, tutti i parametri ok, pomba benzina e iniettore esclusi perchè fa lo stesso problema anche a metano, il minimo è perfetto... sono alla cozze

      Commenta


      • #4
        Re: Perdita di potenza e fischio in accellerazione

        allora sembra un problema dell' accensione, bobine e/o cavi,
        oppure un problema meccanico piu' serio, valvole, o testata.
        La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
        Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
        "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

        Commenta


        • #5
          Re: Perdita di potenza e fischio in accellerazione

          Originariamente inviato da OliveLube Visualizza il messaggio
          allora sembra un problema dell' accensione, bobine e/o cavi,
          oppure un problema meccanico piu' serio, valvole, o testata.
          L'opinione del meccanico ford e che a livello di motore nn ci sia nessun problema... non so più a che santo votarmi... vi terrò aggiornati... se avete ideee proponetele

          Commenta


          • #6
            Re: Perdita di potenza e fischio in accellerazione

            quacosa c'e' di sicuro... valvola egr aperta o simile..
            c'e' solo da perdere tempo nella ricerca del difetto....
            auguri !
            La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
            Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
            "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

            Commenta


            • #7
              Re: Perdita di potenza e fischio in accellerazione

              cmque centra quello che dice il meccanico.da rotture del collettore hai perdita di potenza e grande pure.e anche il fischio si.missa che il tuo meccanico ha ragione.

              Commenta


              • #8
                Re: Perdita di potenza e fischio in accellerazione

                Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
                cmque centra quello che dice il meccanico.da rotture del collettore hai perdita di potenza e grande pure.e anche il fischio si.missa che il tuo meccanico ha ragione.
                a me è venuto in mente che siccome gli ugelli per l'igniezione del metano li hanno fissati forando il collettare di aspirazione magari uno è un po' allentato e mi da questo problema... in settimana la porto dal metanaro, che tanto è ora del tagliando dei 20000 km a metano...

                Commenta

                Sto operando...
                X