salve a tutti
da circa 2 mesi posseggo un audi a6 3.0 tdi 224 cavalli anno 2005.
la macchina a minimo fa un rumore di "ferro che batte"...proprio rumore di punterie...
a accelerando un po al minimo si sente il battito , invece accelerando a fondo il battito non si sente..anche camminando a velocita oltre i 30-40 kmh non si sente..
l'auto ha 205.000 km (l'ho acquistata due mesi fa cn 165.000 km ) e non so onestamente quando è stato cambiato l'olio...tuttavia circa 2000km fa ho cambiato filtri e olio....stiamo tendando nuovamente di fare il cambio olio tra 1000 km circa con castrol gw 40....in oltre la macchina ce da dire che allo start quando si mette in moto si sente un rumore tipo martello pneumatico....che dopo 2-3 secondi spairsce...
il meccanico ha detto di provare a cambiar enuovamente olio sperando che il problema si risolve...mi ha detto che ce il rischio che percorrendo troppi chilometri si rompa qualche albero....
altro problema, al primo cambi olio è stato riscontrato olio nell'intercooler quindi si deduce che il turbo sta partendo...
attendo vs. riscontro
grazie in anticipo
da circa 2 mesi posseggo un audi a6 3.0 tdi 224 cavalli anno 2005.
la macchina a minimo fa un rumore di "ferro che batte"...proprio rumore di punterie...
a accelerando un po al minimo si sente il battito , invece accelerando a fondo il battito non si sente..anche camminando a velocita oltre i 30-40 kmh non si sente..
l'auto ha 205.000 km (l'ho acquistata due mesi fa cn 165.000 km ) e non so onestamente quando è stato cambiato l'olio...tuttavia circa 2000km fa ho cambiato filtri e olio....stiamo tendando nuovamente di fare il cambio olio tra 1000 km circa con castrol gw 40....in oltre la macchina ce da dire che allo start quando si mette in moto si sente un rumore tipo martello pneumatico....che dopo 2-3 secondi spairsce...
il meccanico ha detto di provare a cambiar enuovamente olio sperando che il problema si risolve...mi ha detto che ce il rischio che percorrendo troppi chilometri si rompa qualche albero....
altro problema, al primo cambi olio è stato riscontrato olio nell'intercooler quindi si deduce che il turbo sta partendo...
attendo vs. riscontro
grazie in anticipo
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