Salve ragazzi, ho preso questa auto a 130.000 km per fare da muletto da lavoro e avrei bisogno di un aiutino da parte vostra. Ho notato che l'auto lascia una piccola chiazza di olio accanto alla coppa. Avete qualche consiglio da darmi? allego la foto fatta cosi da chiarir le idee. Spero che sia una sciocchezza.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Perdita olio (piccola) fiat punto td60
Comprimi
X
-
Re: Perdita olio (piccola) fiat punto td60
hai il mio stesso problema,l'olio al max aumenta la pressione interna e fa saltare i paraolio,se è giusto un pocchettino non fa niente,se supera di 3mm fallo togliere,la giusta misura sarebbe 3/4 della stecchetta
Come vedo dalla foto perde tra campana del cambio e coppa giusto?
se si è il paraolio dietro al volano che è saltato,se abbassi il livello diminuisce un pochettino la perdita.
Per cambiarlo devi smontare il cambio e togliere frizione e volano,quindi non conviene toccarlo per adesso,se aumenta la perdita te ne accorgi che inizia a slittare la frizione,però non preoccuparti,sui td e i primi jtd fiat è normale questa trasudazione,anche dalla guarnizione punterie e dalla turbina,se la perdita invece è consistente devi fare il lavoro
Commenta
-
sicuramente come dice marchese, ora che c'e' il danno forse qualcosa risolve abbassare l'olio.
pero' non si rompe per il livello, ma per problemi strutturali..
(una mia auto di casa, sempre tenuto oltre il max in 160,ooo km sempre perfetta.)
Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !
Commenta
-
si si ho notato questa cosa dell'olio motore oltre il massimo, tanto dovevo fare il cambio olio, lo faccio e gli dico al mio meccanico di farlo stare a tre quarti dell'astina. Vi faccio sapere cmq riguardanto attentamente la macchina è la coppa che perde ( me lo ha detto un mio amico ).
Commenta
-
Allora raga piccolo aggiornamento: ne ho approfittato per cambiare olio e filtro (l'olio era praticamente solido tipo catrame) e adesso con l'astina a metà circa non perde più. Confermo che era la troppa pressione a far sudare il motore dalla coppa, adesso è perfettamente asciuto! GRAZIE DI TUTTO!
Commenta
-
hai hai hai ragazzi di nuovo si è ripresentato il problema, ma adesso perde abbastanza (prima lasciava gocce ora una bella chiazza grande!) cmq la frizione non slitta , mi hanno proposto 3 tipologie di guasto, perdita coppa, perdita cuffia cambio, perdita paraolio... chi avrà ragione secondo voi?
Commenta
-
cuffia cambio?
io so che può perdere leggermente dal cambio ma bisogna tirarlo giù completamente ma non mi sembra il tuo caso perchè l'olio è scuro
perdita dalla coppa è abbastanza raro ma può essere
secondo me perde dal paraolio,l'unica cosa da fare è lavare il motore sotto e poi controllare da dove perde
Commenta
Commenta