Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rumore pinza anteriore PUNTO GT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore pinza anteriore PUNTO GT

    Speravo a me non succedeva

    montate neanche un mese fa le pinze della gt prima serie sulla mia punto sporting del 97, e come penso molti che condivisono queste pinze fanno in strade dissestate un bel rumorino stile lamierino che sbatte, solo però quello lato guidatore, il mio meccanico mi ha consigliato di ingrassare la collonnina di bloccaggio ma niente si è risolto neanche del 10%

    voi come avete risolto il problema?
    Auto possedute:

    - Fiat Punto 55 MK1
    - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
    - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
    - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
    - to be continued...

  • #2
    le pinze prima serie della mia gt non hanno mai fatto rumore e non saprei consigliarti..prova a chiedere di la nel thread gt...sicuramente qualcuno ti consiglierà bene

    Commenta


    • #3
      Re: Rumore pinza anteriore PUNTO GT

      il "rumorino" e' una risonanza, a volte basta poco a volte neanche un miracolo.
      io in genere applico un leggero velo di pasta antifischio dietro al ferodo,
      ma esistono anche altri 10.000 trucchi...
      (tirare con la dinamometrica, utilizzare mescole ferodo piu' tenere, ecc. ecc. )
      Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
      moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

      Commenta


      • #4
        Re: Rumore pinza anteriore PUNTO GT

        sulle ferodo stradali ho fatto una bella passata di grasso di rame, mentre le viti di fissaggio del corpo pinze sono state ben ingrassate, l'unica cosa le relative viti non sono state tirare con la dinamometrica... cavolo è fastidioso quel rumore, sembra che da un momento all'altro si stia smontando qualcosa e lascio i pezzi per strada lol
        Auto possedute:

        - Fiat Punto 55 MK1
        - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
        - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
        - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
        - to be continued...

        Commenta


        • #5
          Re: Rumore pinza anteriore PUNTO GT

          Originariamente inviato da frapop Visualizza il messaggio
          Speravo a me non succedeva

          montate neanche un mese fa le pinze della gt prima serie sulla mia punto sporting del 97, e come penso molti che condivisono queste pinze fanno in strade dissestate un bel rumorino stile lamierino che sbatte, solo però quello lato guidatore, il mio meccanico mi ha consigliato di ingrassare la collonnina di bloccaggio ma niente si è risolto neanche del 10%

          voi come avete risolto il problema?







          Brembo radiali 4 pot.
          Rapido ed indolore.


          (manco per il caxxo , ci ho messo un mese per adattarcele, ed indolore una minchi@, tra pinze dischi staffe cerchi etc mi è costato una fortuna ...però la soddisfazione è impagabile. )

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da frapop Visualizza il messaggio
          sulle ferodo stradali ho fatto una bella passata di grasso di rame, mentre le viti di fissaggio del corpo pinze sono state ben ingrassate, l'unica cosa le relative viti non sono state tirare con la dinamometrica... cavolo è fastidioso quel rumore, sembra che da un momento all'altro si stia smontando qualcosa e lascio i pezzi per strada lol
          Non c'è grasso o pasticca che tenga...il problema è nei perni che si consumano e prendono gioco nel corpo pinza...quindi la soluzione può essere nel mettere perni nuovi, se presi in tempo, ma 8 volte su 10 la sede nella pinza si è usurata e quindi non risolvi niente.
          Problema risaputo su quelle pinze, su Delta Dedra Tipo Punto e tutte le altre auto che le montavano....
          Se non vuoi "strafare", buttale via e piazzaci due pinze ant Punto GT terza serie. (Bravo/A etc. ) che frenano meglio (più forte e più modulabile) e non fanno nessun rumore...
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • #6
            Re: Rumore pinza anteriore PUNTO GT

            quindi è da provare a prendere i perni nuovi e vedere se il problema si toglie... si vendono solo in fiat giusto? costo?
            Auto possedute:

            - Fiat Punto 55 MK1
            - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
            - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
            - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
            - to be continued...

            Commenta


            • #7
              Re: Rumore pinza anteriore PUNTO GT

              Originariamente inviato da frapop Visualizza il messaggio
              quindi è da provare a prendere i perni nuovi e vedere se il problema si toglie... si vendono solo in fiat giusto? costo?
              Non ho idea se si trovino ancora.
              Fiat da soli non li forniva, che io sappia, però anni fà li chiedevo al ricambista e li aveva di concorrenza.
              All'epoca (ti parlo di 12-13 anni fà o giù di li) venivano 4 o 5 Euro l'uno...
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • #8
                Re: Rumore pinza anteriore PUNTO GT

                se cmq il costo è rimasto così ridicolo prima di smontare tutto voglio provare a vedere allora di prendere i pistoncini nuovi e sperare che passi tutto
                Auto possedute:

                - Fiat Punto 55 MK1
                - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
                - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
                - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
                - to be continued...

                Commenta

                Sto operando...
                X