annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con candelette preriscaldo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema con candelette preriscaldo

Salve a tutti, la mia stilo 1.9 MJT 120CV, da circa un anno presenta problemi alle candelette di preriscaldo, in pratica la priima volta che è nato il problema sono state sostituite tutte le candelette, ma dopo circa 2 giorni e rispuntata la spia, devo dire che in estate non ho problemi ma in inverno specie di mattina è dura a partire, così siamo intervenuti più profondamente ed abbiamo verificato il fusibile:OK, il relè:OK, l'integrità dei cavi:OK;
    a questo punto vorrei capire:

1) Con multiecuscan in diagnosi riesco a vedere qual'è il problema? io ogni volta elimino gli errori ma questo puntualmente ritorna.

2) Se vorrei verificare la tensione ai capi delle candelette questa quanto dev'essere?

3) Dove posso trovare uno schema con le specifiche e le tensioni dei vari pin della centralina preriscaldo?

Re: Problema con candelette preriscaldo

di che errori si tratta ?
    Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
    moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

Commenta

L'errore è il P0683

Commenta

non ti fidare delle candelette nuove, bisogna sempre provarle..
        la continuita' non dice nulla, bisogna vedere se diventano rosse sulla punta.
        (ovviamente e' un lavoro per meccanici esperti, altrimenti si rischia di spanare la filettatura...)

- - - Aggiornato - - -
        magari poi puoi provare a sostituire la centralina..
        Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?

Commenta

Originariamente inviato da BlownEngine Visualizza il messaggio
          non ti fidare delle candelette nuove, bisogna sempre provarle..
          la continuita' non dice nulla, bisogna vedere se diventano rosse sulla punta.
          (ovviamente e' un lavoro per meccanici esperti, altrimenti si rischia di spanare la filettatura...)

- - - Aggiornato - - -
          magari poi puoi provare a sostituire la centralina..
          Salve ragazzi,
          allora ho effettuato tutte le prove, in pratica ho testato l'ohm di 3 candelette , poiché in una non sono potuto arrivare, e tutte e tre davano 0,7 con fondoscala del tester a 2k, ho provato il positivo rosso da 6mmq. ed arriva tensione, continuità dei singoli cavi ok, ma non arriva tensione ai capi della candeletta, cioè tra massa e candeletta la tensione è 0, ora vorrei capire la centralina di preriscaldo è guasta oppure non gli viene dato l'input dalla ecu?
          In pratica sento scattare il relè vicino la batteria, una volta avevo controllato pure i fusibili!

come faccio a smontarle puoi guidarmi nella procedura, di sicuro c'è da smontare pure l'EGR......!
          Ultima modifica di stilo6544; 05-09-2013, 22:00.

Commenta

se non lo si è mai fatto, allora è meglio andare dal meccanico.
            ora non sò se dietro al nick c'è una dolce signora o signorina, oppure
            un rude operaio metalmeccanico, che ha esperienza di officina,
            però in questi casi è facile combinare guai.
            per sommi capi...
            - continuità candelette nella portata 200 ohm
            - verifica tensione quando la centralina dà corrente (meglio con una lampadinain parallelo)
            (al limite credo che con l'analizzatore si può abilitare la prova attuatori)
            - poi smontaggio e verifica candelette, per vedere come si accendono
            ma sono tutte operazioni abbastanza delicate...

Commenta

Sto operando...