Ciao ragazzi vi racconto il mio problema sperando che qualcuno di voi me lo risolva e sperando che non sia serio nel senso della centralina che tanto si sa che questa macchina è la pecca, stiamo parlando della fiat punto 1.2 8v elx la 188 d'eccellenza.
Vi dico il mio problema ho dovuto rifare la testata perchè si stava bruciando( ho un meccanico al paese di mamma che ha lavorato 40 anni alla volkswagen e quindi mi fido ciecamente) così rifatta testata( la guarnizione si stava bruciando tra il primo e il quarto cilindro), cambiato la pompa dell'acqua e la cinghia distribuzione lavoro fatto benissimo, tutto oki anzi adesso ha più compressione e va di più
Sono ripartito per tornare a Torino ed ad un certo punto ha cominciato ad accendersi la spia gialla dell'avaria motore, ma il motore andava bene non dava nessun problema.
Vado dal meccanico qui a Torino attacca il diagnostico e l'errore che salta fuori è il seguente: mancate accensioni multiple, il meccanico mi dice che sono da sostituire le candele fatto ciò sostituito le candele resettato l'errore per una settimana tutto tranquillo, poi si riaccende la spia e quindi vado di nuovo dal meccanico(25 euro ogni volta che attacca il diagnostico) e a questo giro l'errore è: mancata accensione singolo cilindro che ovviamente non si sa quale cilindro!! La macchina va bene non da nessun segno quando si accende la spia io non vorrei che fosse di nuovo la centralina... 5 anni fa la dovetti cambiare perchè mi aveva fatto lo stesso gioco però l'errore non era mancate accensioni multiple ma qualcosa che poteva incendiarsi(detto da un meccanico della fiat) e quindi sostituì i cavi credo le bobine ed infine la centralina nuova originale!
Che cosa potrebbe essere adesso di nuovo la centralina? sto spendendo tanti soldi per questa macchina e vero potete dirmi cambia macchina ma purtroppo il garage che ho ci entra solo quel modello e non riesco a trovare la terza serie di seconda mano sono sparite tutte vabbè ma questo è un'altro discorso!!!! Grazie ciao regas!!
Vi dico il mio problema ho dovuto rifare la testata perchè si stava bruciando( ho un meccanico al paese di mamma che ha lavorato 40 anni alla volkswagen e quindi mi fido ciecamente) così rifatta testata( la guarnizione si stava bruciando tra il primo e il quarto cilindro), cambiato la pompa dell'acqua e la cinghia distribuzione lavoro fatto benissimo, tutto oki anzi adesso ha più compressione e va di più
Sono ripartito per tornare a Torino ed ad un certo punto ha cominciato ad accendersi la spia gialla dell'avaria motore, ma il motore andava bene non dava nessun problema.
Vado dal meccanico qui a Torino attacca il diagnostico e l'errore che salta fuori è il seguente: mancate accensioni multiple, il meccanico mi dice che sono da sostituire le candele fatto ciò sostituito le candele resettato l'errore per una settimana tutto tranquillo, poi si riaccende la spia e quindi vado di nuovo dal meccanico(25 euro ogni volta che attacca il diagnostico) e a questo giro l'errore è: mancata accensione singolo cilindro che ovviamente non si sa quale cilindro!! La macchina va bene non da nessun segno quando si accende la spia io non vorrei che fosse di nuovo la centralina... 5 anni fa la dovetti cambiare perchè mi aveva fatto lo stesso gioco però l'errore non era mancate accensioni multiple ma qualcosa che poteva incendiarsi(detto da un meccanico della fiat) e quindi sostituì i cavi credo le bobine ed infine la centralina nuova originale!
Che cosa potrebbe essere adesso di nuovo la centralina? sto spendendo tanti soldi per questa macchina e vero potete dirmi cambia macchina ma purtroppo il garage che ho ci entra solo quel modello e non riesco a trovare la terza serie di seconda mano sono sparite tutte vabbè ma questo è un'altro discorso!!!! Grazie ciao regas!!
Commenta