Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pompetta manuale gasolio schiacciata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pompetta manuale gasolio schiacciata

    ciao ragazzi,da ieri la mia bravo td100 ha la pompetta del gasolio,quella da utilizzare quando si rimane a secco!!!che mi rimane completamente risucchiata e l'auto va molto male in quanto non passa sufficiente gasolio,ho provato ad aprire il tappo serbatoio ma non si gonfia,ho provato a smontarla e soffiare con il compressore(come detto dal mio capo offiicina)dentro al tubo in direzione serbatoio ma il problema non si è risolto,appena la rimonto e accendo l'auto si schiaccia di nuovo.Aevete qualche idea del problema oppure è già successo a qualcuno?il filtro gasolio a soli 5000km.
    ps:avrei pensato di eliminare la pompetta facendo il tubo diretto ma non so come poter ripompare il gasolio all'interno del filtro per fare ripatire l'auto.

  • #2
    Re: pompetta manuale gasolio schiacciata

    probabile che si e' intasato o piegato il condotto che viene dal serbatoio..
    bisognerebbe smontare il galleggiante o la pompa sul serbatoio, oppure i filtri a monte della pompa di gomma..
    Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
    moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

    Commenta


    • #3
      Re: pompetta manuale gasolio schiacciata

      la pompa nel serbatoio non celà,ha solo la pompa meccanica che gira con la distribuzione.ma soffiando con l'aria in direzione del serbatoio si sente il gasolio bollire quindi non può essere li il problema.filtri a monte della pompetta non ce ne sono è tutto diretto,ce solo il filtro grosso prima di entrare nella pompa di inieziione.
      Per vedere il galleggiante devo smontare il serbatoio non ha la bottola sotto il sedile


      Originariamente inviato da BlownEngine Visualizza il messaggio
      probabile che si e' intasato o piegato il condotto che viene dal serbatoio..
      bisognerebbe smontare il galleggiante o la pompa sul serbatoio, oppure i filtri a monte della pompa di gomma..

      Commenta


      • #4
        Hai sicuramente il pescante nel serbatoio ostruito. Ed il serbatoio pieno di robaccia. Va smontato il cestello, e pulito, vuotare il serbatoio, pulire (se è grave smontaggio e lavaggio) e risolvi.
        Il cestello si smonta senza scendere il serbatoio comunque... Dovrebbe avere la botola di ispezione nel bagagliaio, non sotto al divanetto post.
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • #5
          Re: pompetta manuale gasolio schiacciata

          Originariamente inviato da matteotd Visualizza il messaggio
          la pompa nel serbatoio non celà,ha solo la pompa meccanica che gira con la distribuzione.ma soffiando con l'aria in direzione del serbatoio si sente il gasolio bollire quindi non può essere li il problema.filtri a monte della pompetta non ce ne sono è tutto diretto,ce solo il filtro grosso prima di entrare nella pompa di inieziione.
          Per vedere il galleggiante devo smontare il serbatoio non ha la bottola sotto il sedile
          si ok cioe' quello che trovi... pompa no, filtro galleggiante, pescante o altro nel serbatoio.
          non conviene soffiare con l'aria compressa, anzi puo' essere peggio.
          fai come dice il Nocivo smonta e pulisci, che e' la soluzione migliore...
          Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
          moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

          Commenta


          • #6
            Re: pompetta manuale gasolio schiacciata

            ok grazie domani proverò a vedere nel bagagliaio se ce la botola anche se sinceramente non lo mai vista comunque vi tengo aggiornati.



            Originariamente inviato da BlownEngine Visualizza il messaggio
            si ok cioe' quello che trovi... pompa no, filtro galleggiante, pescante o altro nel serbatoio.
            non conviene soffiare con l'aria compressa, anzi puo' essere peggio.
            fai come dice il Nocivo smonta e pulisci, che e' la soluzione migliore...

            Commenta


            • #7
              Re: pompetta manuale gasolio schiacciata

              ciao ragazzi ieri ho smontato il cestello ed era pieno di sporco praticamente all'80% intasato ho pulito tutto,poi non contento ho pulito i tubi con la sonda dal vano motore al serbatoio ed ho pulito l'interno serbatoio.
              é tornata come nuova gira molto più fluida,a dimenticavo la pompetta lo eliminata mettendo al suo posto un tubo diretto,almeno non mi darà più problemi,spero solo di non rimanere mai senza gasolio altrimenti devo riempire il filtro gasolio manualmente

              Commenta


              • #8
                La pompetta lasciala. Oltre che per riempire il filtro fa anche da valvola di non ritorno...meglio rimetterla al suo posto.
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • #9
                  Re: pompetta manuale gasolio schiacciata

                  o altrimenti metti una valvolina di non ritorno al suo posto

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X