annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sostituzione candele fiat punto 188A4000

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sostituzione candele fiat punto 188A4000

salve a tutti, sono possessore di questa automobile e volevo chiedervi se qualcuno sa, se posso montare delle candele diverse dalle originali come le bosch a 4 punte. questo solo per una questione di durata.
    in particolare vorrei conoscere, se la compatibilità di una candela oltre al diametro, la temperatura,la lunghezza del filetto, è data da altri fattori.
    come per esempio la posizione della scintilla.

vorrei sapere cioè se secondo voi, le candele bosh FR78X possono sostituire le NGK BKR5EZ o le champion RC10YCC, nonostante abbiano lo stesso diametro e sono filettate per 19mm, senza andare incontro a problemi tipo elettroerosione del cielo dei pistoni o cose ancora più gravi, se non fosse già grave questo.

un saluto e grazie.
    Ultima modifica di iko1313; 28-09-2013, 14:56.

Re: sostituzione candele fiat punto 188A4000

esistono tabelle di conversione per candele tra le varie marche.......poi una volta individuate le varie candele compatibili scegli quella che più ti aggrada.........l'importante è mantenere il giusto grado termico....
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
      esistono tabelle di conversione per candele tra le varie marche.......poi una volta individuate le varie candele compatibili scegli quella che più ti aggrada.........l'importante è mantenere il giusto grado termico....
      Hai toccato un'altra questione che volevo porre ma più avanti.
      dunque la candela A è compatibile con la candela B
      la candela B è compatibile con la candela C
      è possibile che A non sia compatibile con C?

mi spiego. è possibile che la candela A e la candela B vadano bene su una vettura1, come la B e la C su una vettura2, ma la C non vada sulla vettura1?

Commenta

no, non è possibile........se vuoi monti anche la c

però ti do un consiglio basato sull'esperienza.......candele troppo esotiche, strane, non servono quasi a nulla se non a svuoterti il portafogli......non durano di più, o almeno non così tanto di più, e non danno potenza.......
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

Commenta

perfettamente come dice ego, solo marche note ... bosch, ngk, champion
          che pubblicano pure il catalogo della compatibilità con le varie auto.
          le bosch fr78x a 4 punte, le ngk a 3 punte e le monopunta sono tutte ottime.
          ma attenzione a non sbagliare il grado termico e il serraggio...
          e se non si ha esperienza, (anche se studi ingegneria) meglio lasiar fare all' elettrauto.
          Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
          moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

Commenta

Originariamente inviato da BlownEngine Visualizza il messaggio
            perfettamente come dice ego, solo marche note ... bosch, ngk, champion
            che pubblicano pure il catalogo della compatibilità con le varie auto.
            le bosch fr78x a 4 punte, le ngk a 3 punte e le monopunta sono tutte ottime.
            ma attenzione a non sbagliare il grado termico e il serraggio...
            e se non si ha esperienza, (anche se studi ingegneria) meglio lasiar fare all' elettrauto.
            grazie delle risposte. per il serraggio naturalmente non ci penso minimamente senza una chiave dinamometrica. penso di non avere mai stretto una vite nemmeno quelle della bicicletta senza.

invece per quanto riguarda il grado termico, credo che se si baglia, meglio sbagliare con una canedela più fredda che più calda. ma non credo sarà questo il mio problema. non cercavo virtuosismi inutili sull'auto, ho solo trovato in offerta queste candele al supermercato. tutto qua.

Commenta

il serraggio non necessità nè di dinamometrica nè di altro......necessita solo di testa

non bisogna stringere a morte......arrivati a battuta si fa fare un quarto di giro e sei a posto......molto empirica come cosa ma ricordatevi che sulle candele c'è la rondella che si deve schiacciare proprio per essere a prova di stupido........

Commenta

e infatti il quarto di giro una volta arrivati a battuta si fà solo con le candele nuove.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

>> Le Bosch a 4 punte sono state un falliemento...meglio le nuove Beru a 4 punte e centrale al platino UFX...oppure una denso a monopunta all'iridio...

Commenta