Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto 1900 Jtd Non Parte

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiat Punto 1900 Jtd Non Parte

    Ciao a tutti, da qualche giorno ho avuto dei problemi di alimentazione, diciamo che piu di 2000 giri non andava e arrivava massimo a 80 Km/h. Ieri ho sostituito filtro gasolio, ma il problema era rimasto, allora smontai la pompa di bassa pressione nel serbatoio pensando che c'era qualcosa che ostruiva, ma nulla. Rimontai tutto ma adesso non vuole piu partire. Quando giro la chiave sento la pompa di bassa che si aziona, ma sento come se ci fosse aria, ho provato ha farla spurgare dal porta filtro staccando il tubo di mandata dal serbatoio, ma continua ad uscire aria mista gasolio di continuo. Non so piu che fare. Qualche suggerimento ?

  • #2
    Re: Fiat Punto 1900 Jtd Non Parte

    Originariamente inviato da AnTo85 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da qualche giorno ho avuto dei problemi di alimentazione, diciamo che piu di 2000 giri non andava e arrivava massimo a 80 Km/h. Ieri ho sostituito filtro gasolio, ma il problema era rimasto, allora smontai la pompa di bassa pressione nel serbatoio pensando che c'era qualcosa che ostruiva, ma nulla. Rimontai tutto ma adesso non vuole piu partire. Quando giro la chiave sento la pompa di bassa che si aziona, ma sento come se ci fosse aria, ho provato ha farla spurgare dal porta filtro staccando il tubo di mandata dal serbatoio, ma continua ad uscire aria mista gasolio di continuo. Non so piu che fare. Qualche suggerimento ?

    Finalmente sono riuscito a farla partire, solo che rimane accesa per qualche km e poi si spegne e per farla ripartire devo staccare il tubo di bassa pressione dal filtro e farla spurgare ed esce sempre aria-gasolio, e dopodiche a fatica (quasi a scaricare la batteria) parte. Non ho la piu pallida idea di cosa possa essere.

    Commenta


    • #3
      Se il pescante è libero, probabilmente la pompa adescante nel serbatoio è guasta. Gira ma non garantisce la pressione minima per far funzionare la radial jet.
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • #4
        Re: Fiat Punto 1900 Jtd Non Parte

        Come pensavo, e che smontando la pompa di bassa pressione per pulire il serbatoio, si e rotto il tubicino di ritorno, pensi che possa centrare con il problema ?

        Pensandoci e che la pressione arriva quando stacco l'attacco rapido dal filtro solo che arriva gasolio misto aria, e non parte o comunque va male perche arriva gasolio mischiato e quindi si spegne, infatti ho provato ad girare la chiave con il tubo che arriva dal serbatoio staccato ed arriva gasolio "spruzzi" alternato con aria non so se mi sono spiegato bene
        Ultima modifica di AnTo85; 17-10-2013, 21:31.

        Commenta


        • #5
          Si, può entrarci eccome.il tubo di ritorno serve anche a mantenere pieno il cestello, se il livello nel serbatoio non è alto.
          Se ben ricordo il cestello non è fornito singolarmente per quel tipo di auto, di conseguenza probabilmente dovrai prendere il complessivo cestello più pompa adescante...
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • #6
            Re: Fiat Punto 1900 Jtd Non Parte

            che , domani provero a prenderne uno completo di pompa dal rottamaio per prova

            Commenta


            • #7
              Re: Fiat Punto 1900 Jtd Non Parte

              Risolto, il problema era quel tubicino di ritorno che ce nella pompa di bassa pressione che serve per il riempimento della pompa, oltre a questo avevo anche i due tubi che vanno dal filtro alla pompa di alta pressione che sfiatavano dall'attacco rapido che ce sul filtro.

              Grazie mille

              Commenta

              Sto operando...
              X