Ciao a tutti...mi sono appena iscritto!spero ke qualcuno possa aiutarmi!...Possiedo una Seat Ibiza 1.4 Sport 101 cv fine 2003 acquistata nuova e dopo 3 anni ha cominciato a darmi problemi sul regime del minimo ke rimane accelerato...cioč anzichč stare sui 900 giri sta sempre su 1000/1100 giri e solo ogni tanto si abbassa il regime e sembra ritornare come prima ma poi se accelero o inizio a dare gas il minimo si alza di nuovo e mi da fastidio soprattutto in fase di frenata ke la macchina continua a camminare...sono andato da mio cugino ke lavora come meccanico alla wolswaghen,ho cambiato valvola egr mettendo una con aletta di raffreddamento,pulito corpo farfallare,mangiava olio e ho fatto rettifica motore fasce e guarnizione testata...ho risolto problama olio ma sul minimo nessun risultato!mio cugino č arrivato al punto di dirmi ke nn sa piů cosa fare ed ho lasciato perdere!ma ho sempre il pensiero di poterla sistemare e quindi mi affido a voi xkč amo la mia macchina e credo ke la soluzione ci sia!!aiuto...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Problemi minimo che rimane accelerato
Comprimi
X
-
Re: Problemi minimo che rimane accelerato
Quando ha pulito il corpo farfallato ha smontato e pulito delicatamente anche il sensore MAP?
Questo per intenderci:
Diaganosi elettronica č stata fatta?
Inoltre so che a volte č necessario far fare una sorta di "apprendimento" al motorino del minimo, in seguito a guasti o interventi di manutenzione come la pulizia del CF. Ogni macchina ha una procedura sua, sicuramente in VW sapranno come fare eventualmente.
-
Re: Problemi minimo che rimane accelerato
Per esperienza sulla mia audi, conviene resettare la centralina dopo essere intervenuti sulla sostituzione di conmponenti elettronici che possono aver determinato sull'eprom errori di gestione dovuti al malfunzionamento del vecchio componente. Basterŕ staccare la batteria per qualche ora e riavviare al minimo sino a che non partono le ventole del raffreddamento radiatore. Dopo si puň partire tranquillamente e verificare se č cambiato qualcosa. A me questo sistema ha funzionato spesso.[
Commenta
Commenta