Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Registrazione cavo cambio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Registrazione cavo cambio

    Lancia Ypsilon 1.3mj

    Ragazzi mi date qualche consiglio, ho il cambio che sia in terza che in quarta che in quinta mi trema leggermente emettendo un fastidiosissimo trrrrrrr e costringendomi e tenere la mano sul pomello per non sentirlo.

    Ho smontato tutta la leva del cambio, ho messo dei gommini\grasso etc nei punti in cui poteva essere utile ma dando meglio un'occhiata mi sono reso conto che il problema è più del cavo, infatti il gioco del pomello (anche in marcia) è dovuto al cavo in quanto questo ha un leggerissimo gioco...andrebbe tirato leggermente ma di poco, qualcosa come quattro millimetri.

    In allegato lo snodo del cavo, questo a vederlo bene ha la possibilità con una chiave da 11 di essere registrato, o almeno cosi sembra diversamente non capisco perché la testa abbia la possibilità di metterci una chiave da 11.
    Ho provato a tenere fermo il cavo con una pinza (punto verde) e con la chiave (punto rosso) a girare ma questo gira a vuoto nonostante il cavo non ruoti.
    In blu il percorso che fa il cavo durante la marcia, cioè su e giù.

    http://i.imgur.com/Qn48c23.jpg?1

    grazie

  • #2
    Re: Registrazione cavo cambio

    è molto facile che sia un supporto del cambio o del motore
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: Registrazione cavo cambio

      hai provato a vedere all'altra estremità? sul cambio come è messo? cmq di solito è la palla sotto la leva che si consuma e a gioco, ma nel tuo caso non saprei
      lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
      panda 4x4 1.1 anno 1994
      panda 2xd 900cc anno 2000
      panda 2wd 1.1 anno 2001
      panda 750cc anno 1988

      Commenta


      • #4
        Re: Registrazione cavo cambio

        Ho controllato la palla e per sicurezza l'ho avvolta in una calza fatta con una camera d'aria infatti adesso non balla piu all'interno della sua sede, in più ho anche messo uno strato di gomma sotto la palla..ma nulla il problema persiste

        In piu, nel punto cerchiato in rosso, dopo averlo staccato dalla leva del cambio ho anche messo della colla a caldo e poi dopo ho reincastrato la leva in modo tale che non ci fosse del gioco nemmeno fra questi.
        Lato motore è tutto ok, parlo dei supporti.

        Il blocco che mantiene la leva è tutto ok, i dadi sono tutti serrati....ma il problema persiste

        Commenta


        • #5
          Re: Registrazione cavo cambio

          se e' usurato non conviene fare questi esperimenti precari, ma si sostituisce il pezzo.
          inoltre deve avere un po' di gioco, altrimenti se tira si puo' rovinare il cambio.
          Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
          nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
          HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

          Commenta

          Sto operando...
          X