Salve,ho un piccolo problema con la Fiesta Mk5 1.6 Zetec S di famiglia,da quando ho sostituito le candele si è accesa la spia di gestione motore,effettuando una diagnosi segnala una mancata accensione sul 4° cilindro,le nuove candele sono delle NKG ad una punta (come le precedenti montate) con un gap di 1.00mm (sebbene sul libretto segnali solo quelle da 1.3mm sono consigliate anche quelle da 1.00mm),l'ordine di montaggio dei cavi candele è stato effettuato in modo corretto come riportato da libretto cioè 1-3-4-2.
Gli unici problemi che ho notato sono:
-Minimo abbastanza instabile sopratutto quando l'auto è fredda
-Abbastanza raramente si fa fatica ad accelerare in prima da fermo,come se non ci fosse potenza,questo lo fa SOLAMENTE quando è fredda e dura pochi secondi
Tra le possibili soluzioni ho pensato,posso provare a misurare il gap della candela che dà il problema,oppure provare a sostituire i 4 cavi candela sperando che siano loro il problema,qualche altro consiglio?
Grazie.
Gli unici problemi che ho notato sono:
-Minimo abbastanza instabile sopratutto quando l'auto è fredda
-Abbastanza raramente si fa fatica ad accelerare in prima da fermo,come se non ci fosse potenza,questo lo fa SOLAMENTE quando è fredda e dura pochi secondi
Tra le possibili soluzioni ho pensato,posso provare a misurare il gap della candela che dà il problema,oppure provare a sostituire i 4 cavi candela sperando che siano loro il problema,qualche altro consiglio?
Grazie.
Commenta