annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mancata accensione sul 4° cilindro (Fiesta Zetec S).

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mancata accensione sul 4° cilindro (Fiesta Zetec S).

Salve,ho un piccolo problema con la Fiesta Mk5 1.6 Zetec S di famiglia,da quando ho sostituito le candele si è accesa la spia di gestione motore,effettuando una diagnosi segnala una mancata accensione sul 4° cilindro,le nuove candele sono delle NKG ad una punta (come le precedenti montate) con un gap di 1.00mm (sebbene sul libretto segnali solo quelle da 1.3mm sono consigliate anche quelle da 1.00mm),l'ordine di montaggio dei cavi candele è stato effettuato in modo corretto come riportato da libretto cioè 1-3-4-2.

Gli unici problemi che ho notato sono:
    -Minimo abbastanza instabile sopratutto quando l'auto è fredda
    -Abbastanza raramente si fa fatica ad accelerare in prima da fermo,come se non ci fosse potenza,questo lo fa SOLAMENTE quando è fredda e dura pochi secondi

Tra le possibili soluzioni ho pensato,posso provare a misurare il gap della candela che dà il problema,oppure provare a sostituire i 4 cavi candela sperando che siano loro il problema,qualche altro consiglio?
    Grazie.

Re: Mancata accensione sul 4° cilindro (Fiesta Zetec S).

cancella l'errore e inverti la 4°candela con la prima...vedi poi se l'errore ti ricompare sempre sul 4°...per capire se il problema è sulla candela o altrove....

Commenta

Originariamente inviato da S.G.Motorsport Visualizza il messaggio
      cancella l'errore e inverti la 4°candela con la prima...vedi poi se l'errore ti ricompare sempre sul 4°...per capire se il problema è sulla candela o altrove....
      Quoto.

Veiron sei sicuro che le candele da 1,00mm vadano bene? Perchè sia sul sito NGK che Bosch danno come prima scelta la 1,3mm e non viene consigliata alcuna versione da 1,00. La Bosch mette anche le 1,10 e le 0,9 (per GPL), ma nessuna 1,00.

I problemi che rilevi possono essere dovuti proprio alla distanza interelettrodica inferiore a quella necessaria.

Commenta

Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
        Quoto.

Veiron sei sicuro che le candele da 1,00mm vadano bene? Perchè sia sul sito NGK che Bosch danno come prima scelta la 1,3mm e non viene consigliata alcuna versione da 1,00. La Bosch mette anche le 1,10 e le 0,9 (per GPL), ma nessuna 1,00.

I problemi che rilevi possono essere dovuti proprio alla distanza interelettrodica inferiore a quella necessaria.
        Potrebbe essere,le ho acquistate in un autoricambi,che ha anche le Bosh oltre le NKG,e la descrizione sulla confezione corrispondeva con i dati dell'auto,se così fosse,perchè non danno problemi tutte e 4 le candele ma solo quella sul quarto cilindro?

Originariamente inviato da S.G.Motorsport Visualizza il messaggio
        Purtroppo la diagnostica è stata effettuata da un'officina,ad un prezzo anche alto e vorrei evitare,e non ho accesso ad una propria per effettuare il test da me.

Commenta

Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggio
          Potrebbe essere,le ho acquistate in un autoricambi,che ha anche le Bosh oltre le NKG,e la descrizione sulla confezione corrispondeva con i dati dell'auto,se così fosse,perchè non danno problemi tutte e 4 le candele ma solo quella sul quarto cilindro?
          Per l'errore in se potrebbe essere la candela che ha un elettrodo un pò schiacciato e da problemi, in ogni caso io proverei a mettere candele sicuramente compatibili da 1,3mm.
          La prova della candela puoi farla anche senza resettare gli errori, male che va ne avrai uno in più archiviato...

Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggio
          Purtroppo la diagnostica è stata effettuata da un'officina,ad un prezzo anche alto e vorrei evitare,e non ho accesso ad una propria per effettuare il test da me.
          Compra uno di questi aggeggini e passa la paura.
          Per curiosità, posso chiederti quanto t'hanno preso per attaccarla al computerino?

Commenta

Per la diagnostica 45 sterline.

In questi giorni vedo di smontare la candela che da problemi,misurare che sia in buone condizioni e che il gap sia veramente da 1.00mm.

Commenta

Ah, scusa non avevo fatto caso che scrivevi dall'Uk!!

Forse è per quello che hai trovato indicazioni diverse, cercando un pò su forum inglesi ci sono utenti che dicono che su questi motori Ford sono indicate anche le 1,00, però in Italia e sui siti di Bosch ed NGK questa cosa non risulta.

Commenta

Se posso, ti consiglio di utilizzare candele Motorcraft su quel motore. La gestione elettronica è un poco antipatica, e il tipo di accensione molto sensibile. .non è raro che candele "compatibili" o equivalenti creino scompensi...
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  Se posso, ti consiglio di utilizzare candele Motorcraft su quel motore. La gestione elettronica è un poco antipatica, e il tipo di accensione molto sensibile. .non è raro che candele "compatibili" o equivalenti creino scompensi...
                  Sono queste giusto? Motorcraft AYFS 22C come riportato sul manuale.

http://www.ebay.co.uk/itm/Genuine-Fo...item53f43941bf

Scusa l'ignoranza,perché se il gap non è corretto segnala l'errore solo sul quarto cilindro e non su tutti e 4?

Commenta

Ho appena misurato il gap delle candele (ho solo provato la 1° e la 4° ma per me sono abbastanza) è apparentemente è di 0.85mm,ordinerò altre candele usando il codice che ho trovato sul libretto (AYFS22C) e vi farò sapere una volta montate.

Commenta

Sto operando...
                    X