Ciao a tutti, ho notato da qualche giorno che la mia punto fa un rumore proveniente dai freni posteriori quando premo a fondo il pedale del freno da fermo e quando tiro tutta la leva del freno a mano, il rumore č come uno stridolio, come ad esempio quando col freno a mano inserito solleviamo l'auto per cambiare una gomma oppure in discesa tiriamo il freno a mano, la macchina frena benissimo, non fa rumori in frenata, cosa puo essere? Ho cambiato le ganasce da 3 mesi, grazie.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Fiat Punto 188 3a serie Ganasce stridono premendo pedale da fermo e freno a mano
Comprimi
X
-
Re: Fiat Punto 188 3a serie Ganasce stridono premendo pedale da fermo e freno a mano
Vai dal meccanico, a tamburo aperto non faticherŕ ad individuare il problema. Potrebbe essere una microinfiltrazione d'acqua o una piccola perdita di liquido, oppure una delle molle che ha qualche problema o va semplicemente pulita e lubrificata.
Le ganasce nuove possono stridere se la superfice del tamburo non č regolare, ma se la cosa non si č presentata subito la escluderei, a meno che tu non abbia fatto qualche frenata violenta.
Commenta