annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat punto 1.2 16V MK2 mi ha lasciato a piedi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fiat punto 1.2 16V MK2 mi ha lasciato a piedi

Salve a tutti spero di trovare qualcuno che possa aiutarmi. L'altra sera ero ad un incrocio. Mi fermo regolarmente per dare la precedenza ad altre autovetture. Quando vado per ripartire, e dopo aver innestato la 1^ marcia, la macchina saliva di giri quando premevo l'accelleratore ma la macchina non camminava al rilascio della frizione. A frizione premuta, sentivo uno strano rumore. A motore in moto e senza premere la frizione entrano tutte le marce senza grattare. La macchina e' stata trainata fin sotto casa in attesa del meccanico. Quale puo' essere il problema?? La macchina e' del 2003 e non mi ha mai dato alcun problema. Comprata nuova ora ha 87.000 Km.

Re: Fiat punto 1.2 16V MK2 mi ha lasciato a piedi

non so la butto lŕ...rotto spingidisco?perň dovrebbe muoversi....perchč le marce ti rimangono inserite...oppure hai rotto i leverismi del cambio....

Commenta

Grazie per la risposta. Le marce entrano regolarmente e con precisione. Quando rilascio la frizione la macchina non cammina. Il contagiri sale regolarmente. Quando la frizione e' premuta a folle non c'e' alcun rumore strano, con frizione premuta, qualsiasi marcia innestata si sente un rumore strano. E' possibile innestare tutte le merce senza premere la frizione. Il pedale della frizione sale e scende regolarmente ma sembra piu' leggero.

Commenta

Secondo me si e` rotto un giunto

Commenta

Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
          Secondo me si e` rotto un giunto
          Ci avevo pensato .... ma in teoria al cambio marce senza premere la frizione dovrebbe grattare ugualmente. Nel mio caso posso cambiare marcia senza premere la frizione ....

Commenta

frizione al 100%
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Potrebbe essere un problema al cilindro attuatore, č un guasto molto comune sulle Fiat. Oppure il disco frizione č talmente consumato che slitta.
              Il rumore a frizione premuta mi fa sospettare piů del primo. Il livello del liquido dei freni com'č? Ci sono perdite?

Commenta

Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
                Potrebbe essere un problema al cilindro attuatore, č un guasto molto comune sulle Fiat. Oppure il disco frizione č talmente consumato che slitta.
                Il rumore a frizione premuta mi fa sospettare piů del primo. Il livello del liquido dei freni com'č? Ci sono perdite?
                I livelli dei liquidi sono sempre sotto controllo, la macchina cerco di tenerla efficiente. L'attuatore quello sotto il pedale della frizione o quello vicino il cambio?

Commenta

Originariamente inviato da feel sound Visualizza il messaggio
                  I livelli dei liquidi sono sempre sotto controllo, la macchina cerco di tenerla efficiente. L'attuatore quello sotto il pedale della frizione o quello vicino il cambio?
                  Quello sul cambio.
                  Quando si guasta quello dietro al pedale solitamente te ne accorgi subito, perchč quest'ultimo si blocca, o risale a fatica quando lo premi, o non ha una corsa regolare.
                  Se ci sono perdite possono anche guastarsi entrambi (visto di persona su una Stilo) uno dopo l'altro.
                  Ultima modifica di Longhorn; 02-12-2013, 16:07.

Commenta

problema risolto!! Sostituito il kit frizione e olio al cambio, la macchina sembra essere uscita dalla fabbrica Il disco della frizione era completamente usurato, il cuscinetto aveva un bel po di gioco e per quanto riguarda l'altro pezzo del kit aveva uno "stelo" piegato mentre tutti gli altri, all'estremita' dove si mette il cuscinetto, i denti erano tutti consumati.
                    Ultima modifica di feel sound; 06-12-2013, 17:19.

Commenta

Sto operando...
                    X