Salve sono nuovo spero di aver fatto tutto in regola e non aver ricalcato già un argomento discusso.... La mia fiat multipla 1.9 jtd 105 cv gli è stato rimosso totalmente il catalizzatore da allora ha cominciato a fare un fischio quando accelero poco lo si sente molto quando invece si è in marcia non lo si avverte ma anche a minimo dallo scarico di avverte un fischietto a bassa frequenza, a cofano motore aperto facendo accelerare un mio amico pare che la turbina non sia lei a fischiare ma sono in dubbio in quanto non sono un esperto...vorrei sapere se avendo rimosso il catalizzatore è normale o può essere un sintomo che la turbina mi sta abbandonando???? e se nessuno dei due cosa può essere????? grazie in anticipo :-)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
problema fischio
Comprimi
X
-
Re: problema fischio
Solitamente i "fischi" sono rumori generati da organi in movimento rotativo, principalmente cuscinetti della distribuzione, delle ruote o la stessa turbina.
Se il tuo proviene dallo scarico potrebbe essere un piccolo foro nel tubo, se proviene dal vano motore, oltre agli organi sopracitati, verifica lo stato dei collettori di scarico e dei manicotti della turbina.
Commenta
-
Vedi se riesci a dare un'occhiata da sotto su tutta la linea di scarico, oppure meglio ancora la porti da un meccanico che la mette sul ponte e in 5 minuti riesce a capire se c'è un buco da qualche parte.
Verifica anche i collettori di scarico, visto che è stato eliminato il cat, il problema potrebbe essere da quelle parti...
Commenta
-
a me avevano detto è normale che fischia una volta eliminato il catalizzatore ma adesso sembra un boing dell'alitalia ahahah apparte gli scherzi non credso sia niente di serio perchè dal vano motore e in marcia si sente leggermente ma la cosa che mi chiedo anche se è stato danneggiato qualcosa come è possibile lo ha rimosso davanti a me e l'operazione è risultata pulita boh non sapre cmq grazie per i consigli :-)
Commenta
-
Originariamente inviato da jtd a vita Visualizza il messaggioa me avevano detto è normale che fischia una volta eliminato il catalizzatore ma adesso sembra un boing dell'alitalia ahahah apparte gli scherzi non credso sia niente di serio perchè dal vano motore e in marcia si sente leggermente ma la cosa che mi chiedo anche se è stato danneggiato qualcosa come è possibile lo ha rimosso davanti a me e l'operazione è risultata pulita boh non sapre cmq grazie per i consigli :-)
Commenta
Commenta