annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema avviamento yaris

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema avviamento yaris

Buonasera a tutti.
    Vi scrivo per cercare di levarmi un dubbio... In seguito al montaggio di un filtro aria a pannello bmc ho riscontrato nella mia yaris 1.4 d4d un'allungamento del tempo di accensione (il motorino di avviamento gira leggermente piu a lungo) e, una volta accesa, soprattutto in accelerazione, il motore fa un suono strano sembra tipo i vecchi ducato e la cosa strana e che il suono non sembra venire dall'aspirazione leggermente piu aperta....
    Secondo.voi cosa potrebbe essere :S
    Grazie.

Re: problema avviamento yaris

Sicuro di aver smontato e rimontato tutto correttamente?

Commenta

Sembra di aver montato tutto bene, il filtro entra alla perfezione nell'air box e l'evento si è manifestato tre giorni dopo l'istallazione de filtro... Non vorrei che la mia piccolina sia allergica al tuning
      L'unica cosa che ho notato (la macchina non mi si è più accesa dopo un paio di questi avvii difficoltosi) che la pompetta per levare la condensa dal filtro del diesel (si trova in alto a destra nella mia) è risultata molto morbida. L'ho azionata un paio di volte fino all'indurimento e la macchia è ripartita. Per me qualche distributore disonesto mi ha infilato un pò di acqua nel diesel... ma non ne sono pienamente convinto.

Commenta

i filtri a pannello non mi hanno mai dato problemi,
        forse sono i filtri del gasolio intasati.
        Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
        nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
        HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

Commenta

Se l'auto è andata bene per 3 giorni col nuovo filtro aria, non è lui il problema. Il fatto che avessi aria nell'impianto può dipendere dal filtro intasato, oppure da infiltrazioni dai tubicini e raccordi o dalle guarnizioni del filtro stesso.
          Fai così, dai un pò di pompate a motore spento e freddo, attendi 2 minuti, poi dai altre pompate, il tutto finchè la pompetta non diventa molto dura. A quel punto ti fermi, riparti e vedi come va. Se il problema in futuro si ripresenta, sostituisci il filtro gasolio e fai controllare i tubi.

Commenta

Longhorn sei diventato il mio nuovo mentore xD
            l'auto ora sembra andare e, visto che non è il filtro, si continua con l'elaborazione (per quel poco che si può fare su quel motore )

Commenta

Aahah esagerato! E' un'operazione di routine su quei motori, sei fortunato ad avere la pompetta manuale, su molti altri diesel non c'è e bisogna andare dal meccanico a far rimettere in pressione l'impianto.
              Mi raccomando, questa operazione falla anche quando spurgherai o sostituirai il filtro.
              In bocca al lupo per i tuoi progetti.

Commenta

è stato scoperto il mistero.
                Qualche idiota durante il rifornimento mi ha messo la benzina al posto del diesel
                Da oggi in poi il rifornimento lo farò esclusivamente da me e al diavolo il servito

Commenta

Splendido... come te ne sei accorto alla fine?
                  Vabbè, almeno hai ripulito per bene gli iniettori...

Scherzi a parte, quanta benzina è stata versata nel serbatoio? Perchè se è molta in percentuale al gasolio residuo nel serbatoio, ti consiglio di far verificare gli iniettori. Se non hai il dpf, anche una piccola quantità di olio 2T per lubrificare iniettori e pompa sarebbe un toccasana...

Commenta

visto che ci stavo mi era venuta voglia di cambiare il filtro diesel. Stacco i vari tubicini e arriva una folata di un "profumo" che non mi piaceva per nulla. svuoto dentro una bottiglia quel po di liquido (benzina .-.) che si trova all'interno del filtro e ho fatto questa triste scoperta
                    purtroppo ho messo 20€ ma, fortunatamente, pensando che fosse solo sporco, avevo allungato il tutto con un 30€ di e-diesel(prima che la macchina si sia fermata del tutto)... spero di essermi limitato a dare una bella pulitina agli iniettori altrimenti faccio saltare per aria l'intero distributore

Fortunatamente la toyota ancora non sapeva cosa fosse il dpf quando hanno costruito la mia yaris.
                    Aggiungerei anche che il vecchio e caro d4d va anche a benzina per un paio di km

Commenta

Sto operando...
                    X