annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Buchi di erogazione - 320D

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Buchi di erogazione - 320D

Ciao a tutti,
    un paio di mesi fa ho sostituito il debimetro al 320D (E46, il 136cv), dato che aveva i classici sintomi da debimetro alla frutta.
    Tutto bene, ma continuo ad avere uno strano vuoto intorno ai 2500 giri. Un po come se si "spegnesse" la turbina o mancasse gasolio, per poi ripartire alla grande.

Portata dal meccanico (ex capo officina bmw tral'altro...), il tizio ha pensato bene di sostituire nuovamente il debimetro. Ovviamente ne ha messo uno usato (e pure tanto dopo averci dato un occhiata...).
    Risultato? Zero coppia e motore che murava a 3000 giri.

Ora ho rimontato il mio e la macchina va bene, pero' ho sempre questo buco di erogazione un po fastidioso. Cosa pensate possa essere? Cosi' mentre passo a sentire cosa dice (e farmi magari rimborsare la spesa inutile) vedo di arrivare un po preparato senza farmi fregare.

P.S.
    Sono senza EGR (sostituita con tubo inox), e scarico un po piu' libero, ma il difetto lo faceva anche prima.

Grazie.
    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
    e' l'ignoranza che crea la violenza...
    S.S.S.

Re: Buchi di erogazione - 320D

Per caso hai anche rimappato?
    E' stata mai fatta la pulizia del sistema d'aspirazione? E' stata mai messa in diagnosi?

Commenta

Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
      Per caso hai anche rimappato?
      E' stata mai fatta la pulizia del sistema d'aspirazione? E' stata mai messa in diagnosi?
      No nessuna rimappa, collettori aspirazione ecc smontati e lavati a mano quando ho eliminato l'EGR, piu' spray di pulizia sintoflon.

Per la diagnosi spero bene la abbia fatta, ma intanto vedro' di fare acquisti su ebay, pensavo a questo link.
      E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
      e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
      e' l'ignoranza che crea la violenza...
      S.S.S.

Commenta

Originariamente inviato da Diablo Visualizza il messaggio
        No nessuna rimappa, collettori aspirazione ecc smontati e lavati a mano quando ho eliminato l'EGR, piu' spray di pulizia sintoflon.

Per la diagnosi spero bene la abbia fatta, ma intanto vedro' di fare acquisti su ebay, pensavo a questo link.
        Si, il cavetto va bene ed č un acquisto utilissimo, specialmente per ovviare alle negligenze dei meccanici...
        Ottima anche la scelta di ripulire manualmente e di utilizzare lo spray Sintoflon per finire.

Dai sintomi, se non č un problema di erogazione dovuto alla centralina, potrebbe essere qualsiasi cosa dal filtro aria ai collettori.
        Io verificherei lo stato del filtro, sia la cartuccia che la scatola che i manicotti, almeno visivamente, per escludere intasamenti o fori e crepe, che fanno perdere pressione. In alernativa un'occhiata alla valvola wastegate della turbina, perň per quella č importantissimo fare innanzitutto una diagnosi accurata, cioč in primis lettura di eventuali errori e, in secundis, lettura dei dati dei vari sensori d'aspirazione in tempo reale.

Commenta

Sto operando...
        X