annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

termostato nuovo,bulbo nuovo, problema di temperatura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• termostato nuovo,bulbo nuovo, problema di temperatura

premetto che ho il termostato e bulbo anticipato cambiati oggi pompa che non perde una goccia il radiatore sembra ottimo vaschetta nuova e ho il liquido refrigerante la mia auto e una fiat cinquecento del 93 ecco il mio problema:
    accendo l'auto il termostato fa il suo dovere e rimane chiuso per portare il motore a temperatura ma poi credo che si apre ma la temperatura sale oltre i 90 da fermo se accellero come per magia la temperatura scende, invece la ventola si comporta anche in modo anomalo cioe il mio bulbo e nuovo ed e quello anticipato ad 87 gradi ma cmq non fa attaccare a 87 gradi la ventola ma verso 98/100 e anche se la ventola parte non riescie a raffreddare la temperatura scende sempre solo se accellero ma anche da fermo succede questa cosa se accellero in folle la temperatura riescie a scendere...comunque lo spurgo lo faccio anche non c'e nessuna bolla d'aria avete soluzioni?
    la ventola funziona perfettamente xk o il pulsante nell abitacolo e l'ho provata

Re: termostato nuovo,bulbo nuovo, problema di temperatura

Dalle modifiche fatte mi sembra che tu abbia problemi di surriscaldamento, quindi presumo ti sia partita la guarnizione della testata, che secondo me può essere anche l'origine dei tuoi problemi...

Commenta

pompa dell'acqua andata.......
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Ciao non so se e la stessa cosa...ma a me due giorni fa la mia punto e salita tanto di temperatura, purtroppo non ero in zona e sono stato costretto a fermarmi dal primo elettrauto che ma detto in queste carissime parole '' ragazzo ti sei giocato la guarnizione della testata ''...fatto sta che la macchina non fumava o che....cmq lo spenta e me ne sono andato al bar di fronte...lo fatta raffreddare e sono tornato a casa...il giorno dopo sono andato dal mio elettrauto e dopo avergli raccontato il mio problemino...mi dice alza il cofano...ah ecco questo...cmq a svitato un tappo facendo uscire dell'aria dicendomi che si era creato aria tra i manicotti ed io ero convinto che l'acqua c'era nel radiatore ma in effetti mancava!!!...totale spesa 0 euro...

Commenta

Originariamente inviato da punto55racing Visualizza il messaggio
          Ciao non so se e la stessa cosa...ma a me due giorni fa la mia punto e salita tanto di temperatura, purtroppo non ero in zona e sono stato costretto a fermarmi dal primo elettrauto che ma detto in queste carissime parole '' ragazzo ti sei giocato la guarnizione della testata ''...fatto sta che la macchina non fumava o che....cmq lo spenta e me ne sono andato al bar di fronte...lo fatta raffreddare e sono tornato a casa...il giorno dopo sono andato dal mio elettrauto e dopo avergli raccontato il mio problemino...mi dice alza il cofano...ah ecco questo...cmq a svitato un tappo facendo uscire dell'aria dicendomi che si era creato aria tra i manicotti ed io ero convinto che l'acqua c'era nel radiatore ma in effetti mancava!!!...totale spesa 0 euro...
          Avevi bolle d'aria nell'impianto e te l'ha spurgato, tienila d'occhio e controlla che non si riformino, altrimenti c'è da indagare.

Sul problema di daniele9090 devo rettificare quanto detto prima, perchè devo aver saltato una riga e ho letto erroneamente "pompa nuova" anzichè "vaschetta nuova", quindi quoto l'ipotesi di Egostar.

Commenta

se è la guarnizione, fai così apri il tappo della vaschetta e a motore caldo accelera e guarda se vedi bolle d'aria dentro la vaschetta, poi facci sapere
            lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
            panda 4x4 1.1 anno 1994
            panda 2xd 900cc anno 2000
            panda 2wd 1.1 anno 2001
            panda 750cc anno 1988

Commenta

Ciao daniele,sulle auto come la tua è frequente quel problema,surriscaldamento,ebollizione,conseguente rovina della guarnizione testa...prova a spurgare,in uno dei tubi che entrano nell'abitacolo per il riscaldamento (vicino alla batteria),trovi una valvola,svitala a motore in moto finchè non esce solo acqua....il resto dici che è ok,quindi è a causa di bolle aria che non parte la ventola,fatto quello se continua a fare lo stesso scherzo,mi sa che hai la testa andata...ma ti farebbe fuori acqua,quindi prova a vedere un pò come va...nota,se è da spurgare,il riscaldamento interno ti andrebbe a 'colpi' di aria calda e fredda,perciò te ne accorgi subito.

Commenta

Sto operando...
              X