ho riscontrato un problema di sterzo alla macchina (bmw 320d e 90 163cv) in pratica "tira" a sinistra come se avesse le convergenze non corrette....l'ho portata dal mio gommista di fiducia che dopo averla "monitorata" mi ha detto che la campanatura di questo modello non è regolabile e che devo aver piegato qualche cosa visto che è fuori asse di 2° rispetto alla ruota destra....premetto che in 3 anni (presa usata nel 2010 con 87 mila km e attualmente ne ha 220 mila) ho macinato molti km senza avere nessuno problema, non ha mai avuto incidenti rilevanti (un motorino mi ha rifatto la fiancata 1 anno fà senza danni meccanici), l'ho portata dal mio meccanico che mi ha detto di doverla mettere sulle dime per poter trovare quale sia il pezzo interessato e che per farlo doveva smontare tutto il muso visto che l'eventuale problema si misura in 3,33 millimetri di differenza tra il corretto e il piegato....visto che mi ha richiesto per tale operazione una cifra che si aggira intorno ai 1000 euro(che non vorrei regalargli) ho pensato di chiedere a voi prima di eseguire il lavoro....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
problema di sterzo bmw 320d E90
Comprimi
X
-
Re: problema di sterzo bmw 320d E90
generalmente non si smonta nulla, (ma dipende dall' eventuale deformazione del metallo.)
Bisogerebbe controllare gli ammortizzatori ed eventuali perdite di olio.
se non c'e' stato l'urto che ha causato il disallineamento, allora e' probabile l'usura delle boccole,
o la staratura di qualche braccio regolabile.Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<
-
ho fatto controllare gli ammortizzatori dopo e prima di lavare la macchina (dove ho dedicato attenzione proprio in quella zona) per assicurarmi che non ci fossero perdite ma non si vede nulla di anormale in quella zona, il meccanico e il gommista mi hanno detto che non si regola la campanatura della ruota ma solo la convergenza, per il controllo delle boccole sarà il mio prossimo passo sperando di risolvere il problema
Commenta
-
Non sò se hai risolto,comunque leggendo potrei dirti che probabilmente è il trapezio,o meglio le boccole sulle quali è imbullonato.
Problema di molte auto,con le strade che ci sono specie in inverno,le buche sono una rovina totale.
Forse non sono partite del tutto le boccole ma solo usurate e perciò hai quel minimo disallineamento.
Stessa cosa mi capitò su un'auto come la tua,sostituiti entrambi.
Commenta
-
Sono ancora in attesa che il mio meccanico mi dica come è meglio agire...per adesso la macchina và...ho cambiato le gomme mettendo le termiche e il problema si è ridotto (almeno come sensibilità di sterzo) ma ancora non ho verificato se il problema è ancora presente con la misurazione delle convergenze....a causa delle mie lunghe trasferte in mare...appena risolvo vi avviso
Commenta
Commenta