annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Adeguamento motorini miscelazione aria calda fredda clima bizona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Adeguamento motorini miscelazione aria calda fredda clima bizona

Ciao a tutti, ho recentemente sostituito entrambi i motorini di miscelazione del riscaldamento su un climatizzatore Denso climatic bizona di una fiat punto 188 del 2004, ed ora ecuscan mi da errore numero: B1905/B1907 feedback motorini miscelazione, segnale anormalo posizionamento; presumo che dovrei fare l'adeguamento della posizione, ma non so che programma usare o la procedura, dato che con fiatecuscan non mi fa fare praticamente nulla sul climatizzatore, il riscaldamento funziona ma esce o aria bollente o tiepidina, non so se sia normale, comunque ogni consiglio è ben accetto, grazie in anticipo
    Ultima modifica di marcoman81; 13-01-2014, 11:50.

Re: Adeguamento motorini miscelazione aria calda fredda clima bizona

strano io nel fiatecuscan c'è la sezione e mi sembra strano che non ti lasci fare niente...alla più disperata examiner in una conce fiat.montandotelim da solo cmq hai risparmiato...
    Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
    La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

Commenta

Il fiatecuscan nella sezione climatizzatore fa solamente cancellare gli errori, che nel mio caso è inutile dato che essendo un errore presente lo rimette dopo 2 secondi, a me serve fare l'apprendimento dei miscelatori del riscaldamento e con quel programma non posso farlo. Lo so che andando in un qualsiasi centro fiat mi risolverebbero il problema ma se ho fatto fin qui ho fatto da solo per risparmiare non vedo perchè regalare 100 euro per attaccare due fili ad un computer, a me serve sapere il modo di fare il reset del climatizzatore dopo aver sostituito i motorini di miscelazione aria calda
      Ultima modifica di marcoman81; 13-01-2014, 17:44.

Commenta

http://gimatic.org/grandepunto/Condi...caldamento.pdf

Qui trovi il manuale tecnico degli impianti di aria condizionata della Grande Punto. Nella speranza che valga anche per la tua, a pagina 12 trovi la procedura d'apprendimento.

Commenta

Innanzi tutto grazie perchè mi hai indicato la procedura corretta per fare l'autoapprendimento manuale, purtroppo non sono riuscito a farlo sulla mia auto, in quanto mi dice autoapprendimento effettuato con esito non ok, non capisco perchè dato che il riscaldamento funziona, ma continua a darmi l'errore, mah la sfiga è una piaga tremenda

Commenta

Mi dispiace, ma credo sarà dura evitare la visita in officina Fiat...
            Levette e ingranaggi del motorino sono collegati correttamente? Hai provato a vedere come si muovono smanettando col clima?

Commenta

Si certo ho montato tutto nuovo, correttamente collegati agli spinotti, poi agendo sulla temperatura si aprono e si chiudono senza intermezzo però ma credo sia normale in quanto l'ho provato a macchina fredda, si aprono correttamente e si richiudono, poi diciamo che il riscaldamento funziona bene, l'unica cosa è che l'aria arriva o molto calda o poco tiepida, non so se sia normale, devo ammettere che modificavo spesso la temperatura es. da 25° a 19°, con fiatecuscan posso cancellare solo gli errori e niente di piu, non saprei
              Ultima modifica di marcoman81; 13-01-2014, 21:52.

Commenta

Prima della sostituzione dei motorini c'era qualche altro errore in centralina?
                Se la diagnosi con l'ecuscan lo permette, potresti testare il funzionamento misurando la temperatura dell'aria in uscita dalle bocchette e vedere se sia più o meno coerente rispetto alla temperatura dell'aria trattata prevista (TTP) impostata dalla centralina.
                Curiosità: per caso hai provato i motorini prima di aver finito (completamente) di montarli?

Commenta

Prima di sostituire i motorini non dava nessun errore, elettronicamente andava tutto bene poi aveva i meccanismi distrutti pero, ora funziona ma elettronicamente da errore è strano. Purtroppo l'ecuscan non mi fa fare nulla di questo sul climatizzatore fa solo cancellare gli errori, non da nessun tipo di informazione su temperatura o altro (mah). Si ho provato tutto e se impostavo la temperatura low si chiudeva la portella del riscaldamento se aumentavo la temperatura si apriva completamente la portella, senza rumori strani o inceppamenti

Commenta

A sto punto ti conviene fare una visita alla Fiat, e magari già che ci sei gli chiedi se ci sono aggiornamenti del software della centralina, se sei fortunato con una nuova versione potresti avere accesso a maggiori funzioni dall'ecuscan.
                    Io sulla mia ho lo stesso problema... sulla maggior parte delle 206 si possono leggere i vari parametri dei sensori ecc..., mentre io posso vedere solo numero di giri e tensione batteria. Colpa della centralina Sagem... su 3 o 4 centraline di marche diverse montate su sta macchina, ho beccato l'unica "criptata"...

Commenta

Sto operando...
                    X