annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema carburazione grassa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema carburazione grassa

ragazzi chi mi sa dare una mano? non riesco a venirne a capo vi spiego il problema:
    dopo che mi era uscita la spia motore e aver controllato gli errori...fuel trim ho controllato anche al carburazione, a pochi giri avevo 9/10 di afr cioč tantissimo. Poi ho cancellato gli errori e sostituito la prima lambda con due diverse e nulla č cambiato. Allora ho pensato di cambiare la seconda lambda e le cose si sono aggiustate perň la cosa era temporanea perchč avevo fatto un aggiunta di fili. Comunque da 9 che avevo l'afr era tornato normale a 13 a bassi giri per poi diventare 11 in piena accellerazione. Ora ho montato la seconda lambda nuova e originale ed č comparso di nuovo il problema afr a 9 e spia motore accesa. PERCHE? ho due lambda nuove e mi da problemi e non capisco

Re: problema carburazione grassa

problema elettrico/masse ?
    altri difetti in centralina ?
    Una volta c'era il politichese oggi c'č matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
    nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
    HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

Commenta

La sonda legge solo il valore di carburazione...non č necessariamente lei a originare il problema, anzi.
      Guarderei prima ad eventuali map-maf etc.
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

di che macchina parliamo?

Commenta

scusame avete ragione si tratta di astra coupč codice motore z20let 2.0 turbo phase 3.5
          debimetro e sonde tutte nuove, con sonda vecchia e fili collegati da spinotto causa taglio funzionava tutto carburazione ottima, cambiato sonda con una nuova basta non funziona piů ho 9/10 a 2000 giri di afr
          ne ho provate tre di sonde, solo quella con le aggiunte fatte a spinotto e senza guaina funziona, questa nuova sua orignale niente, anzi ora errore in centralina

Commenta

con u n programma ho visto che la seconda lambda č in openloop che vuol dire???

Commenta

Abbastanza strano questo problema, la sonda post-cat ha un impatto marginale sulla carburazione. Dato che il debimetro č stato sostituito, penserei ad una perdita nei manicotti dell'aria o dell'intercooler, ma č strano che con la vecchia sonda rattoppata i valori siano normali. Che errori ti da in centralina?

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da zezzet83 Visualizza il messaggio
              con u n programma ho visto che la seconda lambda č in openloop che vuol dire???
              Vuol dire che č esclusa dalla centralina, questo č normale a motore freddo e finchč la sonda non raggiunge la temperatura d'esercizio (circa 300°).

- - - Aggiornato - - -

Sarebbe utile valutare le tensioni delle due sonde a motore caldo.

Commenta

ok stasera le controllo

Commenta

il motore gira bene a minimo? potrebbe aspirare aria da qualche parte a valle della farfalla o qualche tubo di depressione

Commenta

si il motore gira bene al minimo...

Commenta

Sto operando...
                    X