Buongiorno a tutti, da un po' di tempo a questa parte noto dei problemini che ultimamente si sono accentuati... ciò che ho notato è:
- Ritardo nella risposta dell'acceleratore
- Parzializzando ottengo più spinta che buttando giù tutto il pedale
- A volte l'auto la sento più fiacca, e me ne accorgo già non appena accesa, da come la sento sotto al pedale , e la cosa è accentuata ai bassi regimi
- Se stiro una marcia a volte capita che inserendo la successiva e riaccelerando è come se andasse in " stallo " per un istante e poi riprendesse ( ma questo penso sia collegato al ritardo nella risposta dell'acceleratore )
Spero di non essermi dimenticato nulla...premesso che ultimamente sono più le volte che la sento " addormentata " che quelle in cui la sento spingere normalmente, e che escludo il gruppo turbina poiché sostituito da poco , e poiché di problemi con il turbo e attuatore li ho avuti in passato e si trattava sempre di una vera e propria assenza della turbina con annessa recovery...ho pensato al debimetro, potrebbe essere? Grazie per l'attenzione...
Edit: Quasi dimenticavo : l'EGR è chiusa ed è anche esclusa elettronicamente , i collettori d'aspirazione puliti al momento della sostituzione del turbo e il filtro dell'aria sostituito di recente con uno a pannello della K&N.
- Ritardo nella risposta dell'acceleratore
- Parzializzando ottengo più spinta che buttando giù tutto il pedale
- A volte l'auto la sento più fiacca, e me ne accorgo già non appena accesa, da come la sento sotto al pedale , e la cosa è accentuata ai bassi regimi
- Se stiro una marcia a volte capita che inserendo la successiva e riaccelerando è come se andasse in " stallo " per un istante e poi riprendesse ( ma questo penso sia collegato al ritardo nella risposta dell'acceleratore )
Spero di non essermi dimenticato nulla...premesso che ultimamente sono più le volte che la sento " addormentata " che quelle in cui la sento spingere normalmente, e che escludo il gruppo turbina poiché sostituito da poco , e poiché di problemi con il turbo e attuatore li ho avuti in passato e si trattava sempre di una vera e propria assenza della turbina con annessa recovery...ho pensato al debimetro, potrebbe essere? Grazie per l'attenzione...
Edit: Quasi dimenticavo : l'EGR è chiusa ed è anche esclusa elettronicamente , i collettori d'aspirazione puliti al momento della sostituzione del turbo e il filtro dell'aria sostituito di recente con uno a pannello della K&N.
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