annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi si spegne la macchina quando scalo, come mai? Fiat panda 1100 fire vecchio modello

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi si spegne la macchina quando scalo, come mai? Fiat panda 1100 fire vecchio modello

Buona sera a tutti. Ho un problema con la macchina, cosa può essere?
    Cavi candele appena cambiati e anche le candele.

Fiat Panda 1100 fire vecchio modello.
    Secondo voi come mai quando dalla quinta schiaccio la frizione e passo in quarta mi si spegne la macchina e questo succede solo a gpl?

L'impianto ha un polmone su cui c'è una rotella, agendo su quella rotella posso risolvere il problema?

Grazie.

Re: Mi si spegne la macchina quando scalo, come mai? Fiat panda 1100 fire vecchio mod

Se non hai fatto modifiche all` aspirazione ,devi regolare il minimo secondo me gira magro !!

Commenta

Re: Mi si spegne la macchina quando scalo, come mai? Fiat panda 1100 fire vecchio mod

Sul mio 1.4 benzina succedeva la stessa identica cosa, con le stesse marce, non reggeva il minimo e si spegneva. Ho risolto pulendo il sensore di pressione assoluta posto dietro al corpo farfallato, che aveva anche una bella macchia d'olio attorno. Il problema comunque può avere diverse cause, bisogna fare un pò di prove.

Commenta

Ma quindi quella rotella sul polmone del gpl a che serve? Il corpo farfallato l'ho pulito da poco e poi è un problema che mi da solo a gpl...

Commenta

Sul polmone, se non erro, a parte le viti di montaggio, ci sono sono un dado di spurgo e una vite di regolazione della membrana per impostare il minimo. Di GPL non me ne intendo granchè, se il funzionamento è come quello delle viti di regolazione sui carburatori, avvitandola dovresti alzare il minimo, svitando il contrario. Ma prendi ciò che dico col beneficio del dubbio....
          A tal proposito, il minimo com'è? Stabile o ballerino?

Commenta

Il minimo va bene, il problema è come dicevo che quando dalla quinta scalo in quarta mentre schiacciò la frizione la macchina mi si spegne. Questo ripeto avviene solo a GPL e benzina va benissimo...

Commenta

Credo di aver capito che la rotellina di cui parlavo serve per alzare il minimo a GPL.
              Domani o nei prossimi giorni proverò a girarla e vediamo che succede poi vi faccio sapere.

Commenta

Sto operando...