annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituire tutto il semi asse o solo la cuffia del giunto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituire tutto il semi asse o solo la cuffia del giunto?

Buona sera,

Ho un'audi A6 c5 del 99 , da quasi un anno fa il classico "clak clack clack " quando sterzo.

Ho infilato la mano dietro la ruota e ho capito che si è rotta cuffia del giunto , ne ho trovate in internet universali per 30/40€ con spedizione[quelle che si montano facilmente] e specifiche per la mia auto a circa 10€/15€ (con tre anni di garanzia)

mi chiedo pero', visto che ha questa cuffia rotta da un bel pezo è piu' sicuro cambiare tutto il giunto? o basat comunque solo la cuffia? Sinceramente no posso permettermi di portarla dal meccanico perche' mi chiederebbe molto, e vorrei provare a fare io (solo se è da cambiare solo la cuffia)

In oltre sapreste qualche video/consiglio su come mettere la cuffia in modo facile? O se la voglio fare facile dovro' prendere i kit universali che si montano senza smontare nulla?
    Grazie

Re: Sostituire tutto il semi asse o solo la cuffia del giunto?

non è una cuffia di gomma rotta a fare rumore, ma il giunto che ha lavorato senza grasso.....
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

So qual'è il problema, so che il grasso è uscito perchè la cuffia si è rotta e quindi non essendoci grasso il giunto girando fa rumore.

Ma volevo sapere se è il caso di cambiare solo la cuffia o tutto il giunto? chiaramente preferisco cambiare solo la cuffia..

Commenta

direi che sarebbe prima il caso di dare un'attenta guardata al giunto, non è che puoi decidere così, a costo....
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Solitamente quando il giunto fa rumore è già da un pò che gira senza grasso, per cui si è usurato (probabilmente ha preso gioco) ed è irrecuperabile.

Ti conviene cambiare direttamente il giunto...

Commenta

se si vuol risparmiare esistono i giunti di rotazione... o ricondizionati...
            Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
            nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
            HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

Commenta

Ma dato che per infilare la cuffia nuova il giunto vecchio devi smontarlo perché rimettere il vecchio che farà rumore anche col grasso ?

Commenta

Pensavo che mettendogli la cuffia nuova e il grasso non facesse più rumore... Comunque ci sono cuffie universali che possono essere messe su senza neanche smontare la ruota... Cerca su you tube "easy cv boot" ..
                Credo comunque che la cosa migliore sia cambiare il giunto però per ora non ho soldi da spendere per quello:/

Può esserepericoloso ? Uso l'auto anche in autostrada a 140/150 km/h , può essere pericoloso?

Commenta

Pericolosissimo direi.
                  A parte i problemi di assetto e guidabilità per via del gioco che si crea nel giunto non lubrificato, girando senza grasso rischi, nel migliore dei casi, di ritrovarti senza coppia perchè girerà a vuoto:

Nel caso peggiore, invece, rischi il grippaggio del giunto e fuoriuscita delle sfere... cioè in pratica rischi di distruggere il semiasse e ciò che c'è attorno.
                  Se succede a 150km/h, ma anche a 50, ti lascio immaginare cosa può succedere...

Commenta

Consiglio spassionato? Smontalo ed acquista il kit giunto/cuffia presso un ricambista col tuo di campione e anche libretto alla mano,lo pagherai 70/80 euro ma sei sicuro,su internet è facile sbagliare modello per un ricambio particolare come quello e per di più parliamo di avantreno,dove un lavoro del genere lo fai ora e se fatto bene ti dura altri 100.000 km,se no rischi di essere punto a capo tra 20mila...anche se lavori tali li sconsiglio vivamente ai meno esperti,ti faccio i miei incoraggiamenti
                    P.S:il semiasse non è affatto da sostituire

Commenta

Sto operando...
                    X