annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadro strumenti morto sulla mia Peugeot 206

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quadro strumenti morto sulla mia Peugeot 206

Salve a tutti.

In questi giorni ho cercato di mettere mano alla mia Peugeot 206 per sostituire l'autoradio di serie (morta) con una after market.

Durante la sostituzione ho dovuto fare un scambio dei fili per mettere l'autoradio sotto chiave... finchč ho fatto le prove tutto bene, funzionava tutto a meraviglia e facendo giunzioni volanti ho trovato i cablaggi che facevano spegnere l'autoradio con la chiave.
    Quando si č trattato di rimontare tutto definitivamente, la sorpresa: il quadro strumenti č completamente andato, non si accende piů niente, nč contagiri, nč contachilometri, temperatura e benzina, nemmeno il display centrale.... e con essi, non si accende piů nemmeno l'autoradio.
    Funzionano invece devioluci, tergicristalli, climatizzatore e joystick specchietti e vetri.

Che cosa puň essere successo?

Re: Quadro strumenti morto sulla mia Peugeot 206

Cosi di primo acchito ti direi di controllare per prima cosa tutti i fusibili.....

Commenta

d'accordo con mardok, e comunque per avere lo stereo sotto quadro bastava separare il filo rosso e il giallo

Commenta

Occhio che con la corrente si fanno guai seri in pochi nanosecondi.... Se sono i fusibili č nulla ma se si č bruciato qualcosa potrebbero essere problemi seri, che perň vanno verificati con l'auto...comunque cosi via web identificare il problema č difficile per non dire impossibile
        Ultima modifica di Simopuntogt; 09-03-2014, 13:13.

Commenta

mi č successo oggi anche a me.....era un fusibile....
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Ok, verificato la scatola dei fusibili, ce n'erano due saltati, di cui uno proprio quello che alimenta il quadro strumenti.

Messo uno di ricambio funzionante, e adesso ha ripreso a funzionare.

Puň essere che nell'armeggiare con i cablaggi abbia fatto andare in corto il quadro bruciando il fusibile?

Commenta

E' molto probabile.

Commenta

Direi di sicuro, altrimenti che motivi avrebbe di saltare il fusibile? Comunque meglio cosě

Commenta

Infatti, vuol dire che č una sciocchezza, meno male.

Commenta

per questi lavori bisognerebbe staccare la batteria.
                    (se non ci sono antifurti, o elementi codificati)
                    Una volta c'era il politichese oggi c'č matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
                    nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
                    HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

Commenta

Sto operando...
                    X