annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guarnizione della testata yaris 1.0

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Guarnizione della testata yaris 1.0

In famiglia abbiamo una yaris 1.0 del 2003 con 120mila km, la settimana scorsa e`tornata la sorella con l`auto in ebollizione, dopo averla fatta raffreddare ho aggiunto acqua nel radiatore ed ho subito notato dell`olio venire su, inoltre tra la testa ed il monoblocco trasudava abbastanza olio.
    Siccome la macchina serve alle donne di casa piu`volte al giorno, ho tirato via la testa e siccome non avevo la dinamometrica dopo aver carteggiato a mano e sostituito la guarnizione e rimontato tirando i perni di serraggio a capocchiam di caxxo.
    Per il momento non perde, mi consigliate di procurarmi la chiave e di tirare le viti a 20nm oppure lascio e vado avanti ??

Re: Guarnizione della testata yaris 1.0

bisogna serrare tutto pari come da manuale, altrimenti con il tempo si deforma la testata.
    al limite se hai la mano "calibrata" si portebbe anche fare a meno,
    rifacendo pero' un riserraggio successivo dopo xxx Km.
    Una volta c'era il politichese oggi c'č matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
    nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
    HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

Commenta

in quanto tempo potrebbe accadere ?
      E dopo quanti km mi conviene dare una ulteriore stretta ?

Commenta

Se hai carreggiato a mano e tirato a mano, senza piallare la testa,fare i gommini valvola etc... Č inutile che ritiri con la dinamometrica... Li devi rifare tutto da capo con criterio, perché altrimenti tra dieci giorni sei punto a capo...
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

allora la lascio cosi.
          l`auto per il 90% fa brevi tragitti di 4/5 km , quando la dovro`rifare di nuovo porto la testa in rettifica e mi procuro la chiave dinamometrica.
          Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
            in quanto tempo potrebbe accadere ?
            E dopo quanti km mi conviene dare una ulteriore stretta ?
            forse 1 mese, 1 anno o piu', dipende anche dall' utilizzo.
            se si tira il motore a freddo anche meno, il riserraggio a circa 500-1000 km
            ma il manuale che dice ? preserraggio a 20nm + seraggio angolare di quanto ?

- - - Aggiornato - - -

si poi ovviamente se si ripresenta il problema, conviene fare tutti i passaggi...
            rettifica, guarnizione nuova, ecc. ecc.
            Una volta c'era il politichese oggi c'č matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
            nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
            HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

Commenta

Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
              allora la lascio cosi.
              l`auto per il 90% fa brevi tragitti di 4/5 km , quando la dovro`rifare di nuovo porto la testa in rettifica e mi procuro la chiave dinamometrica.
              Grazie.
              Decisamente...tanto se si č scaldata quando č andata in ebollizione il piano testa si č imbarcato. Se non lo rettifichi la guarnizione durerŕ sempre poco...poi le viti testa presumo siano le vecchie, tirate "random" quindi... Quando ricomincia a tirare acqua o a soffiare, fai un lavoro completo ed ordinato.
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

le viti sono di concorrenza ma nuove .
                Comunque se dura un anno e`come aver vinto al superenalotto visto che ho speso 60 euro in tutto.

Commenta

Sto operando...
                X