Salve a tutti ragazzi, mi presento, mi chiamo valerio.
è da tanto che vi seguo e visto che il forum è pieno di persone appassionate di automobili e di tutto quello che orbita intorno ho deciso di iscrivermi
Volevo dei pareri su una fiat 500 - 900cc del '94.
L'auto ha circa 160.000 km ed è stata sempre trattata bene e tagliandata in modo regolare.
l'altro giorno si è accesa la spia di avaria in modo altalenante (quella somigliante ad uno spruzzino), finche ieri è diventata fissa mandandomi l'auto in recovery con prestazioni ridotte e il motore che non supera i 4.000 giri.
l'elettrauto ha fatto una diagnosi imputando il problema al sensore temperatura motore che è stato prontamente sostituito ma che non ha risolto il problema.
l'auto ha il minimo regolare, parte regolarmente e non presenta problemi. tranne che essendo in recovery è più fiacca.
come mi devo muovere? pensavo alla sonda lambda, i consumi - in concomitanza con l'accensione della spia - sono aumentati.
La spia si accende una volta sola appena giro il quadro, si spegne per 3 secondi, e poi torna fissa accesa senza spegnersi.
L'unica modifica che ho fatto è stata quella di rimuovere la valvola termostatica dell'airbox aria calda/fredda in quanto era bloccata e la sostituzione di tutte le 8 punterie idrauliche (ho girato tranquillamente 2 settimane senza alcun problema).
grazie a chiunque risponderà
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Volevo dei pareri su una fiat 500 - 900cc del '94.
L'auto ha circa 160.000 km ed è stata sempre trattata bene e tagliandata in modo regolare.
l'altro giorno si è accesa la spia di avaria in modo altalenante (quella somigliante ad uno spruzzino), finche ieri è diventata fissa mandandomi l'auto in recovery con prestazioni ridotte e il motore che non supera i 4.000 giri.
l'elettrauto ha fatto una diagnosi imputando il problema al sensore temperatura motore che è stato prontamente sostituito ma che non ha risolto il problema.
l'auto ha il minimo regolare, parte regolarmente e non presenta problemi. tranne che essendo in recovery è più fiacca.
come mi devo muovere? pensavo alla sonda lambda, i consumi - in concomitanza con l'accensione della spia - sono aumentati.
La spia si accende una volta sola appena giro il quadro, si spegne per 3 secondi, e poi torna fissa accesa senza spegnersi.
L'unica modifica che ho fatto è stata quella di rimuovere la valvola termostatica dell'airbox aria calda/fredda in quanto era bloccata e la sostituzione di tutte le 8 punterie idrauliche (ho girato tranquillamente 2 settimane senza alcun problema).
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