annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spia Iniezione fiat 500 - 900 cc

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Spia Iniezione fiat 500 - 900 cc

Salve a tutti ragazzi, mi presento, mi chiamo valerio.

è da tanto che vi seguo e visto che il forum è pieno di persone appassionate di automobili e di tutto quello che orbita intorno ho deciso di iscrivermi

Volevo dei pareri su una fiat 500 - 900cc del '94.

L'auto ha circa 160.000 km ed è stata sempre trattata bene e tagliandata in modo regolare.

l'altro giorno si è accesa la spia di avaria in modo altalenante (quella somigliante ad uno spruzzino), finche ieri è diventata fissa mandandomi l'auto in recovery con prestazioni ridotte e il motore che non supera i 4.000 giri.

l'elettrauto ha fatto una diagnosi imputando il problema al sensore temperatura motore che è stato prontamente sostituito ma che non ha risolto il problema.

l'auto ha il minimo regolare, parte regolarmente e non presenta problemi. tranne che essendo in recovery è più fiacca.

come mi devo muovere? pensavo alla sonda lambda, i consumi - in concomitanza con l'accensione della spia - sono aumentati.

La spia si accende una volta sola appena giro il quadro, si spegne per 3 secondi, e poi torna fissa accesa senza spegnersi.

L'unica modifica che ho fatto è stata quella di rimuovere la valvola termostatica dell'airbox aria calda/fredda in quanto era bloccata e la sostituzione di tutte le 8 punterie idrauliche (ho girato tranquillamente 2 settimane senza alcun problema).

grazie a chiunque risponderà
    Ultima modifica di ShOk3R; 25-03-2014, 06:58.

Re: Spia Iniezione fiat 500 - 900 cc

mi sembra strano vada in recovery, non era così tecnologica quella macchina.

calcola che io avevo una 600 e messo il filtro ad aspirazione diretta ogni volta che cambiava il tempo si accendeva la spia, ma non c'era nessun recovery.
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

guarda anche a me sembrava strano, infatti quando è capitato pensavo ad un problema di accensione.

poi guardando in rete ho trovato gli schemi/caratteristiche della centralina iaw 6f e menziona in modo chiaro che la centralina ha un sistema di recovery (se sei curioso ti mostro anche la foto).

riguardo al filtro, se fosse quello il problema, ritengo che magari accuserei i problemi che hai tu mentre da me la spia si accende e rimane fissa anche con il quadro in posizione ON e a motore spento.

Commenta

per me s'è rotta......la spia!
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
          per me s'è rotta......la spia!
          guarda ormai non ci capisco più nulla. fino ad adesso è andata perfetta con costi di manutenzione contenuti.

se non fosse iscritta A.S.I. l' avrei cambiata

capisco la risposta ironica ma non può essere solo la spia, altrimenti non entrerebbe in recovery

Commenta

che centalina ? probabilmente c'e' la linea diagnosi e quindi e' possibile visualuzzare l'errore.
            Probabilmente e' la sonda lambda (se c'e') oppure il termistore dell' acqua.

- - - Aggiornato - - -

nel 94 sicuramente c'era qualche recovery della mappa,
            ma la modalita' ridotta non era presente nella maggioranza delle centraline.
            Ultima modifica di Lightning1; 25-03-2014, 10:53.
            Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
            nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
            HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

Commenta

Sonda lambda mi verrebbe da dire...

Commenta

la lambda hai provato a staccarla? sensori iniettori candele cavi candele tutto ok? hai provato a staccare la batteria per un paio d ore e riattaccarla?

Commenta

allora piccolo aggiornamento, ho avuto 5 minuti di tempo e sono passato dal meccanico (lui sostiene che qualche spina faccia falso contatto). comunque abbiamo staccato tutte le spine del corpo farfallato ed abbiamo controllato i connettori per capire se è presente dell'ossido. abbiamo rimontato tutto e sono andato via (visto che avevamo appuntamento pomeriggio).

dopo un paio di spegni /accendi dell'auto la spia si è spenta e la macchina aveva recuperato le prestazioni originali.
                  Ma adesso si è nuovamente accesa.

il sensore temperatura è stato sostituito con uno nuovo di zecca. la centralina ha la linea diagnosi ed è precisamente la IAW 6F.S0

nei giorni scorsi ho staccato la batteria tutta la notte ma non ha avuto gli effetti sperati.

staccando il sensore apertura farfalla con il motore a moto (simulando quindi un guasto improvviso dello stesso) , l'auto deve spegnersi o rimanere accesa?

Commenta

ma lettura difetti e lettura diagnosi ?
                    pare brutto prima di inizare a cambiare parti a caso ?
                    Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
                    nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
                    HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

Commenta

Sto operando...
                    X