annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto a gpl strappa a benzina, come mai?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Auto a gpl strappa a benzina, come mai?

Buona sera.

Ho una panda 2003 a gpl vecchio modello.

Quando vado per un po di tempo solo a gpl, intendo per 2000 3000 km, senza fare qualche km a benzina, quando poi decido di farla andare a benzina, strappa come se questa non arrivasse bene e dopo circa 40 50 km smette di strappare.

Mi stavo chiedendo cosa potrebbe provocare questi strappi.

Qualcuno ne ha un'idea'

Grazie

Re: Auto a gpl strappa a benzina, come mai?

Autoadattatività della Ecu ed incrostazioni del sistema di iniezione.
    Un pò di entrambe le cose.
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

con gli additivi per la pulizia degli inniettori potrei risolvere la cosa?

grazie

Commenta

Originariamente inviato da stick84 Visualizza il messaggio
        con gli additivi per la pulizia degli inniettori potrei risolvere la cosa?

grazie
        Dipende dallo stato di incrostazione.
        Dovrebbe essere "minimo" dato che comunque l'avviamento è a benzina... quindi presumibilmente si.
        Può andare bene ugualmente un bel pieno di V power, circolando a benzina... in tal modo oltre a detergere il sistema di alimentazione si favorisce anche il "riapprendimento" dei parametri di carburazione a benzina.
        L'impianto GPL è stato aggiunto in secondo tempo vero?
        Marca e tipo? (esempio: BRC sequent o Lovato Easy Fast)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

È un Landi super economico. Pagato 900 euro installazione inclusa. In questo momento non ricordo il modello. Ha un polmoncino. Credo si dica impianto aspirato.

Domani guardo e posto.
          40000 circa e nessun problema.

Fra le altre cose mi sono ricordato che alla revisione mi hanno detto che a gpl inquina più che a benzina? possibile? E se possibile come mai?

- - - Aggiornato - - -

Ma la mia panda ha l ecu? Non sono sicuro ma credo abbia il filo dell acceleratore! Le altre ecu non percepiscono la posizione del pedale e regolano l afflusso di benzina di conseguenza?

Commenta

E' quasi sicuramente un problema di fuori range carburazione allora.
            Se ti hanno fatto un impianto con miscelatore su un auto E3, e dal tipo di impianto che descrivi è così, hai la gestione motore che è costretta a lavorare sempre al massimo della correzione perchè il valore lambda è sballatissimo, quindi và fuori parametri ed "impazzisce".
            Circolando a benzina per un poco, se riesce a rientrare nei valori corretti poi rende come dovrebbe.

La prima cosa da fare, è cercare di tarare come si deve quell'impianto GPL. Anche se non sarà MAI preciso come dovrebbe perchè non è adatto all'auto su cui è montato.
            Su una Euro tre è già il caso di usare impianti iniettati...

Commenta

Sto operando...
            X