salve a tutti spero ci sia qualcuno che ne capisca e mi possa indirizzare, verso la giusta individuazione del problema della mia auto che ovviamente sarà risolto da meccanico specializzato. quindi vorrei sentire come dire "altre campane"
vi scrivo perché sia un elettrauto multimarca sia alla concessionaria jeep della mia zona non hanno riscontrato dopo diagnosi nessuna anomalia ora vi spiego:
l'auto in questione è una jeep cherokee 2a serie 2500 turbo diesel del 2003 ha 150.000 km ed è in buono stato generale.
fortunatamente il problema non è molto frequente da circa un annetto, si verifica mediamente una volta ogni 2 mesi, a volte 2 -3 volte al gg e poi non più per altri 2 mesi...cmq all'accensione la macchina parte tranquillamente però dopo che parto,( solitamente e si verifica in 2/3 marcia e cmq non a velocità sostenute 30-40km/h) la macchina è come se non pescasse più gasolio (ma questa è la mia impressione), per cui il motore scende improvvisamentge di giri, e si spegne però non sembrerebbe un problemma di corrente, infatti stereo, e fari rimangono sempre accessi durante e dopo lo spegnimento..altra stranezza è che dopo ogni spegnimento entra il blocco motore..infatti nonostante il motorrino di avviamento giri, il mottore nn si avvia..l'unica soluzione è togliere la chiave dal quadro e disinserire il blocco col telecomando...mi sono rivolto ad un meccanico della mia zona, che mi ha detto che potrebbe essere un problema di sovra/bassa alimentazione di corrente credo, op.di pompa di iniezione, op di filtro-serbatoio gasolio molto sporchi...insomma euri da spendere..se c'è qualcuno del mestiere che legge e volesse darmi qualche possibile indicazione, gliene sarei molto grato visto che ho gia speso inutilmente con le precedenti diagnosi, senza che il problemma sia stato risolto.
grazie per l'attenzione...saluti

vi scrivo perché sia un elettrauto multimarca sia alla concessionaria jeep della mia zona non hanno riscontrato dopo diagnosi nessuna anomalia ora vi spiego:
l'auto in questione è una jeep cherokee 2a serie 2500 turbo diesel del 2003 ha 150.000 km ed è in buono stato generale.
fortunatamente il problema non è molto frequente da circa un annetto, si verifica mediamente una volta ogni 2 mesi, a volte 2 -3 volte al gg e poi non più per altri 2 mesi...cmq all'accensione la macchina parte tranquillamente però dopo che parto,( solitamente e si verifica in 2/3 marcia e cmq non a velocità sostenute 30-40km/h) la macchina è come se non pescasse più gasolio (ma questa è la mia impressione), per cui il motore scende improvvisamentge di giri, e si spegne però non sembrerebbe un problemma di corrente, infatti stereo, e fari rimangono sempre accessi durante e dopo lo spegnimento..altra stranezza è che dopo ogni spegnimento entra il blocco motore..infatti nonostante il motorrino di avviamento giri, il mottore nn si avvia..l'unica soluzione è togliere la chiave dal quadro e disinserire il blocco col telecomando...mi sono rivolto ad un meccanico della mia zona, che mi ha detto che potrebbe essere un problema di sovra/bassa alimentazione di corrente credo, op.di pompa di iniezione, op di filtro-serbatoio gasolio molto sporchi...insomma euri da spendere..se c'è qualcuno del mestiere che legge e volesse darmi qualche possibile indicazione, gliene sarei molto grato visto che ho gia speso inutilmente con le precedenti diagnosi, senza che il problemma sia stato risolto.
grazie per l'attenzione...saluti
Commenta