annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

spegnimento in marcia Jeep Cherokee del 2003

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• spegnimento in marcia Jeep Cherokee del 2003

salve a tutti spero ci sia qualcuno che ne capisca e mi possa indirizzare, verso la giusta individuazione del problema della mia auto che ovviamente sarà risolto da meccanico specializzato. quindi vorrei sentire come dire "altre campane"
    vi scrivo perché sia un elettrauto multimarca sia alla concessionaria jeep della mia zona non hanno riscontrato dopo diagnosi nessuna anomalia ora vi spiego:
    l'auto in questione è una jeep cherokee 2a serie 2500 turbo diesel del 2003 ha 150.000 km ed è in buono stato generale.
    fortunatamente il problema non è molto frequente da circa un annetto, si verifica mediamente una volta ogni 2 mesi, a volte 2 -3 volte al gg e poi non più per altri 2 mesi...cmq all'accensione la macchina parte tranquillamente però dopo che parto,( solitamente e si verifica in 2/3 marcia e cmq non a velocità sostenute 30-40km/h) la macchina è come se non pescasse più gasolio (ma questa è la mia impressione), per cui il motore scende improvvisamentge di giri, e si spegne però non sembrerebbe un problemma di corrente, infatti stereo, e fari rimangono sempre accessi durante e dopo lo spegnimento..altra stranezza è che dopo ogni spegnimento entra il blocco motore..infatti nonostante il motorrino di avviamento giri, il mottore nn si avvia..l'unica soluzione è togliere la chiave dal quadro e disinserire il blocco col telecomando...mi sono rivolto ad un meccanico della mia zona, che mi ha detto che potrebbe essere un problema di sovra/bassa alimentazione di corrente credo, op.di pompa di iniezione, op di filtro-serbatoio gasolio molto sporchi...insomma euri da spendere..se c'è qualcuno del mestiere che legge e volesse darmi qualche possibile indicazione, gliene sarei molto grato visto che ho gia speso inutilmente con le precedenti diagnosi, senza che il problemma sia stato risolto.
    grazie per l'attenzione...saluti

Re: spegnimento in marcia Jeep Cherokee del 2003

sembra un problema abbastanza comune... leggendo in giro la causa più frequente è un problema di contatti o alimentazione dell'elettrovalvola della pompa
    il problema si presenta con condizioni climatiche sempre simili o completamente casuali?

Commenta

io la butterei

Commenta

Originariamente inviato da Master_of_Mouse Visualizza il messaggio
        sembra un problema abbastanza comune... leggendo in giro la causa più frequente è un problema di contatti o alimentazione dell'elettrovalvola della pompa
        il problema si presenta con condizioni climatiche sempre simili o completamente casuali?
        ci ho pensato anche io; lo spegnimento, a mia memoria si è verificato credo sempre in condizioni climatiche buone..alle 12, cosi come alle 18 e alle 22...adesso è da inizio maggio che nn succede...io sto in sardegna....che sia legato all'umidità???? grazie cmq

Commenta

Originariamente inviato da xmarco76 Visualizza il messaggio
          ....che sia legato all'umidità???? grazie cmq
          se non hai le rane nel serbatoio non credo... eri forse in riserva o con poco carburante?

Commenta

servirebbe sapere che pompa iniezione c'hai.
            Da che ricordo il cherokee montava il VM 2.5 ma non sono sicuro avesse la bosch ve meccanica.
            Se fosse lei allora il problema sarebbe al 99% lo scatolotto del Code, che puntualmente si rompe. Basta eliminarlo con un costo irrisorio e vivi tranquillo

Commenta

Pompa carburante...poi si accende la spia check motore perchè non arriva combustibile nè al filtro nè agli iniettori,potrebbe essere lei la colpevole...a volte ti accorgi perchè se vai piano,ok,se tiri fa il difetto,in quanto richiedi di più e la pompa non manda a sufficienza....ne ho trovati molti di difetti simili,fanno dannare perchè si pensa a tutto e poi è quella,che si pensa di no perchè senti il ''trrrr'' all'accensione e si crede che vada,e poi in diagnosi non lo dice a meno che si blocchi del tutto.

Commenta

Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
                servirebbe sapere che pompa iniezione c'hai.
                Da che ricordo il cherokee montava il VM 2.5 ma non sono sicuro avesse la bosch ve meccanica.
                Se fosse lei allora il problema sarebbe al 99% lo scatolotto del Code, che puntualmente si rompe. Basta eliminarlo con un costo irrisorio e vivi tranquillo
                non so che pompa monta la macchina...e neanche che motore...me lo farò dire dal mio meccanico, a giorni dovro portarla per una altro piccolo interventino..non c'è modo di trovarlo tramite il librtetto?

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Heart.gti Visualizza il messaggio
                Pompa carburante...poi si accende la spia check motore perchè non arriva combustibile nè al filtro nè agli iniettori,potrebbe essere lei la colpevole...a volte ti accorgi perchè se vai piano,ok,se tiri fa il difetto,in quanto richiedi di più e la pompa non manda a sufficienza....ne ho trovati molti di difetti simili,fanno dannare perchè si pensa a tutto e poi è quella,che si pensa di no perchè senti il ''trrrr'' all'accensione e si crede che vada,e poi in diagnosi non lo dice a meno che si blocchi del tutto.
                non ho notato l'accensione i nessuna spia...ma la spia si dovrebbe accendere dopo che si verifica il problema?? inoltre si la macchina si spegne mentre accelero...quasi subito dopo essere partito...e cmq sempre a velocita nell'ordine dei 40 km/h...a velocità più elevate nn si è mai spenta...per fortuna :-O

Commenta

ciao sono nuovo del forum ed ho un problema analogo con il mio cherokee.
                  Hai risolto?
                  Cosa era ?
                  Grazie mille

Commenta

SALVE anche io ho lostesso identico problema avete risolto????

Commenta

Sto operando...
                    X