annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Peugeot 206] Perdita liquido refrigerante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Peugeot 206] Perdita liquido refrigerante

Da ieri mattina l'auto segnala mancanza di liquido refrigerante, sulla mia Peugeot 206 1.4 HDI.

Andato a comprare, e rabboccato nel pomeriggio, la sera dava nuovamente segnale di mancanza di liquido e livello sceso ben al di sotto del minimo.

Rabboccando stamattina, ho individuato l'area della perdita, lato destro del motore (lato guidatore), però non riesco a localizzare precisamente punto.

Da sotto si vedono tre punti di sgocciolamento, probabilmente perchè la plastica di copertura della coppa fa scolare il liquido in quei tre punti.

Ho fatto delle foto per far vedere il punto dove si intravede gocciolio (continuo)

(in azzurro la traiettoria orientativa del gocciolìo)

Zoom del punto in cui cade liquido

Qualcuno mi sa dire eventualmente fornendo schema, dove dovrebbe essere la perdita, ed eventualmente quanto può venire a costare un intervento di riparazione/sostituzione?
    Grazie.
    Ultima modifica di Leoncino83; 15-07-2014, 12:31.

Re: [Peugeot 206] Perdita liquido refrigerante

dipende da dove esce il liquido.
    potrebbe perdere da un manicotto ed in quel caso risolvi con poco.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

La norma vuole che siano le parti in gomma a cedere in primis per l'usura. Se vai da un meccanico, magari Peugeot, ti dirà lui stesso il costo del ripristino.
      [

Commenta

Se smonti i due manicotti d'aspirazione riesci a vedere meglio da dove perde. A intuito sembrerebbe una perdita dalla zona del termostato, dal raccordo o da uno dei manicotti ad esso collegati, non mi sembra una cosa dispendiosa comunque. Falla vedere a un meccanico.

Commenta

Rotta la valvola termostatica agli attacchi, a detta del meccanico era da lì che c'era la perdita del liquido:
          Sostituita: 70€ di spesa.

Commenta

La mia peugeot 1007 sport 1.6 con cambio automatico dal 2010 quando è in colonna al semaforo, oppure nel traffico e quindi in prima e seconda marcia ila temperatura dell'acqua sale e va in ebollizione portando l'autovettura in blocco automatico. Per abbassare la temperatura in passato ho acceso la ventola del riscaldamento dell'abitacolo e dopo un po a funzionato, ma ora questo strataggemma non funziona più e tale problema si ripresenta sempre, l'unico modo per ripristinare la temperatura devo portare l'auto in quarta o quinta marcia. Dal 2010 ad oggi ho portato l'auto da tutte le concessionarie ed officine peugeot di Roma, spingendomi anche a Viterbo per controllare la causa di tale difetto, su loro consiglio ho sostituito: motorino di avviamento, termostato, due volte il relè, calcolatore all'interno della centralina, fusibili vari ecc. ecc. Direi che sono esausto e che sarebbe quasi ora di cambiare auto e cercare di economizzare le spese investendole in un nuovo acquisto, ma purtroppo essendo un portatore di handicap l'apertura delle porte della 1007 è per me di estrema comodità. Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi a risolvere questo problema.

Commenta

Sto operando...
            X