Ciao ragazzi, ho da poco rimappato la centralina di una megane 1.4tce,
però ora quando sono diciamo a 1950 giri e spalanco brutalmente il gas, sento il bel rumore del turbo che spinge.... ma se diciamo al massimo dell'azione del turbo tipo a 2700giri , mollo bruscamente il gas sento tipo un fischio tipo ziiip mi succede anche se, sempre nelle stesse condizioni, la turbina che gira per spingere al massimo innesco la frizione per cambiare,di conseguenza mollo il gas sento ziiipp.... se invece la turbina non gira pechè tipo a 3000 giri non sento più il rumore che lavora o guido dolcemente, questo ziip non si sente... ho fatto anche dei video
lho messo la smartphone nel motore e tipo in seconda a 1700 giri spalnco e faccio entrare il turbo e poi rilascio di colpo mentre il turbo spinge...
a 0.25 si sente bene il fischietto o ziipp secondo voi è normale?
- - - Aggiornato - - -
questo è il secondo video, qua si sente di meno il fischio però si sente il turbo che, mi sembra, gira bene..... attendo risposte di esperti!!! grazie

a 0.25 si sente bene il fischietto o ziipp secondo voi è normale?
- - - Aggiornato - - -
questo è il secondo video, qua si sente di meno il fischio però si sente il turbo che, mi sembra, gira bene..... attendo risposte di esperti!!! grazie
Commenta