annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro benzina Panda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Filtro benzina Panda

    Buonasera, ma la fiat panda 1200 8v seconda serie, immatricolata nel 2010, dove porta il filtro benzina?

    Il meccanico mi dice che non lo porta, mi sembra strano. Inoltre mi sono accorto che ha utilizzato olio 10w- 40 per il cambio, ma non doveva utilizzare il 5w-40?

    mi fate sapere

    grazie

  • #2
    Re: Filtro benzina Panda

    Penso che abbia ragione il meccanico, ormai la maggior parte delle auto esce senza filtro benzina esterno, ma con quello integrato nella pompa (chissà perchè...).
    Per quanto riguarda l'olio motore, sarebbe consigliato il 5w40 senza dubbio, ma essendo un 1.2 fire, che quand'è nato girava col 15w40, non succede nulla se per un tagliando lo fai girare con un 10w40, non preoccuparti.
    Al prossimo tagliando gli ricordi di utilizzare un buon 5w40, oppure, se ti fa il favore, glielo porti tu, che è ancora meglio.

    Commenta


    • #3
      Re: Filtro benzina Panda

      Grazie della risposta celere
      Ma anche se l'auto viene utilizzata per il 90% in città bisogna utilizzare il 5w 40

      Commenta


      • #4
        Re: Filtro benzina Panda

        Soprattutto se viene utilizzata sempre in città è meglio un 5w40, o addirittura uno 0w40, laddove è possibile utilizzarlo.

        Commenta


        • #5
          Re: Filtro benzina Panda

          Quando ho letto "per il cambio" mi è preso un colpo.
          Poi ho capito, almeno credo.........
          [

          Commenta


          • #6
            Re: Filtro benzina Panda

            Ho riscontrato un battito in testa dopo l'esecuzione del tagliando. Il meccanico mi dice che è un problema di benzina sporca. Ma io penso che dopo la sostituzione delle candele si è presentato il problema. Ha utilizzato delle candele della Denso. Lui continua a dire che è la benzina.
            cosa ne dite

            Commenta


            • #7
              Re: Filtro benzina Panda

              Le candele non provocano battito in testa, almeno su un modello come il tuo, ma può provocarlo un anticipo sbagliato e una benzina vecchia o con pochi ottani.
              [

              Commenta


              • #8
                Re: Filtro benzina Panda

                Stamattina ho rifornito di shell vPower, quasi pieno. Ho fatto qualche KM, ma il difetto del battito in testa non andava via. mi sono recato dal meccanico, ma "chiuso per ferie".
                Ho trovato un meccanico ancora operativo, è gli ho prospettato il problema. Mi ha sostituito le mie candele, Denso xu24epr-u, con delle candele NGK con punta di platino, spruzzato un po di roba nel corpo farfallato, ed il problema e scomparso. Può darsi che mi abbia pure preso in giro, però per forza maggiore dovevo fare così.
                che ne pensate

                Commenta


                • #9
                  Re: Filtro benzina Panda

                  x il battito in testa... dipende dal grado termico delle candele...
                  Sui motori nuovi con testa di alluminio e filettatura lunga, generalmente ci va' il grado termico bosch 7
                  (per motivi ecologici, altrimenti sarebbe meglio il grado 6)
                  Se sono caldissime, tipo 10 - 11 (e oltre) anche con captatore di battito, succede il finimondo, soprattutto in autostrada.
                  tornando al caso in questione, per le Denso xu24epr mi da l'equivalente delle NGK DCPR8E (Ngk ha il grado termico invertito ripetto a Bosch)
                  e quindi dovrebbero essere abbastanza fredde.
                  Probabilmente allora il difetto era diverso, probabilmente mancava quanche contatto dell' alta tensione o i cappucci non erano inseriti bene.
                  Comunque il grado termico della candela si puo' anche valutare "a mano" basta misurare la profondita' del gap fra' metallo e isolante.
                  se e' paragonabile alle nuove, piu' o meno il grado termico e' lo stesso.
                  English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
                  <misure del monitor>

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X