annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto non supera i 130 Km/h

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Auto non supera i 130 Km/h

Salve ragazzi, č la prima volta che scrivo in questo forum,ho un problema con la mia auto una wolksvaghen Lupo 1.4 16V benzina del 2001.
    In pratica l'auto ha un ottima ripresa, poche e stata cambiata da poco la frizione, ma una volta arrivata a 120-130km/h non tira piu.... i giri del motore piu di 3000 non supera, cosa puo essere??

P.s alcuni mesi fa mi si accendeva la spia check sul cruscotto feci la diagnosi e mi dava sisteam to learn, che indicava che la miscela era troppo secca, mi dissero che era la sonda lambda e di provare a staccarla, e cosi ho fatto, la spia e sempre accesa ma la sonda staccata, puo essere questo la causa??

Grazie, saluti peppix1

Re: Auto non supera i 130 Km/h

certo, senza sonda vŕ in modalitŕ ridotta e non supera i 3000 giri.
    English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
    <misure del monitor>

Commenta

anche nella mia auto c'č questa modalita ??e del 2001, lessi su un sito che quando si stacca, la centralina da una mappatura base o sbaglio?

Commenta

la centralina entra in recovery
        "Su un'auto il pezzo piů utile č quello che si puň togliere"
        C.C.

Commenta

centralina in recovery

Commenta

ce un modo per vedere nella centralina se č in recovery?? io costrui un adattatore OBD2 e per leggere i codici ecc uso vcds Lite, per quanto riguardo la sonda quando la collego dopo 100-200Km mi da l errore miscela magra, č la sonda guasta, oppure il problema č altrove??
            Grazie per l' aiuto

Commenta

controlla con la sonda collegata, l'oscillazione della tensione...
              probabilmente la sonda č guasta..
              English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
              <misure del monitor>

Commenta

La sonda rimane fissa a 650mV... E guasta giusto??
                p.s ce un emulatore da collegare invece della sonda, visto che si rompono spesso?

Commenta

Peppemix, invece di andare a tentoni fatti collegare un texa o un bosh da una persona che lo sa usare... (perchč chi ti ha consigliato di staccare la sonda sinceramente da l'idea di non capirne una cippa), metti in moto l'auto, vatti a fare un giro e tieni sotto controllo le telemetrie.
                  se la sonda č interrotta, se la sonda corregge lentamente, se la centralina aggiorna, se la miscela non viene corretta dalla centralina, se la sonda risponde reattivamente, se la sonda č fuori range o se la sonda ha la fornacella rotta, sono tutte cose che un tester decente ti specifica in maniera abbastanza precisa senza la necessitŕ di farci sopra filosofia e ipotesi.

Riguardo all'emulatore credo che non ha proprio senso. Le sonde vengono lette dal motore per correggere la carburazione e non per tappare un buco.
                  Pensa te che c'č gente che spende 3-400 euro per sostituire l'originale con una wide-band, e tu invece la vuoi togliere.
                  Ultima modifica di angeloinaf; 22-08-2014, 08:52.

Commenta

ma comprare una sonda nuova no?????

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Sto operando...
                    X