Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Battito in testa e richiami Honda Jazz 1.2 2007

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Battito in testa e richiami Honda Jazz 1.2 2007

    Ciao a tutti,
    praticamente da sempre la Honda Jazz 2007 guidata quotidianamente da mia moglie batte in testa non appena sotto stress (ripresa in salita, anche moderata, etc...) ed è - in generale - piuttosto "ferma", oltre a non avere consumi da 1200...

    L'auto ha 74000Km e da poco è stato sostituito filtro aria, olio e filtro. Meccanicamente è stata sempre curata con cambi d'olio/filtri, candele all'iridio, etc.

    Ne' da Riviera Motors (concessionario di Genova dove è stata acquistata), ne' altrove sono riuscito a trovare un meccanico con un po' di buon senso che sistemasse il problema e sarei un po' stufo di dovermi arrovellare sulle possibili cause, anche perché mi è parso di avere letto da qualche parte che in Honda avrebbero emesso una nota per un aggiornamento/sostituzione della ECU che indirizzava il problema di un anticipo sballato.

    Sarei grato se qualcuno fosse così gentile da suggerirmi come muovermi, magari presso qualche autofficina competente su Honda.

    Grazie in anticipo,

    Stefano

  • #2
    Re: Battito in testa e richiami Honda Jazz 1.2 2007

    mi sembra difficile che batte in testa solo per poco.
    comunque, oltre a verificare se in concessionario hanno aggiornamenti tecnici, richiami o nuove mappe,
    bisognerebbe controllare la continuità e la resistenza delle bobine di accensione,
    il tipo di candele o la sostituzione con tipi leggermente più fredde.
    anche l'aggiunta dell' additivo per gli ottani nella benzina può essere utile.
    Se con l'additivo e le candele fredde il difetto resta, allora non è battito ma bisogna cercare in altre direzioni..
    English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
    <misure del monitor>

    Commenta


    • #3
      Re: Battito in testa e richiami Honda Jazz 1.2 2007

      Grazie per la risposta.

      Per le candele ho messo delle Denso Iridium IK22 che dovrebbero essere già più fredde.

      Posso controllare la continuità delle bobine e fare un pieno con una aggiunta di un litro di petrolio bianco, per pulire il tutto.

      Comunque è il classico battito in testa che si sente quando riprendi e sparisce quando il motore va in tiro.

      Stefano

      Commenta

      Sto operando...
      X