Buon giorno a tutti.
Un mio amico ha un golf 1.6 benzina con impianto gpl.
Ogni 200 km deve fermarsi e pulire le candele perchè sono imbrattate.
Mi sono informato e per lo più mi è stato detto che quasi sicuramente sono le fasce raschia olio.
La macchina ha solo 130 000 km ma gli veniva cambiato l'olio ogni 30 000 (che mi sembrano davvero troppi) e viniva usata senza scaldarla alla partenza.
Ho chiesto a un meccanico di vedere qual'è il pistone a cui cambiare le fasce, di togliere la coppa, la testata e di sfilare da sopra il pistone a cui cambiarle, al limite di lappare il cilindro in questione e di rimontare il tutto con guarnizioni nuove.
Mi ha detto che lui non lo fa perchè non è un bel lavoro fatto così e si rischiano altri problemi.
Dice che bisogna portare il motore in rettifica e fare altri lavori.
Dice che la cosa migliore è trovarne uno da uno sfascia carrozze e montarlo su quella macchina.
Perchè quello che ho suggerito io non è fattibile? Se il problema sono le fasce, in teoria si cambiano le fasce e il motore smette di mangiare olio.
Cosa non ho considerato?
Un mio amico ha un golf 1.6 benzina con impianto gpl.
Ogni 200 km deve fermarsi e pulire le candele perchè sono imbrattate.
Mi sono informato e per lo più mi è stato detto che quasi sicuramente sono le fasce raschia olio.
La macchina ha solo 130 000 km ma gli veniva cambiato l'olio ogni 30 000 (che mi sembrano davvero troppi) e viniva usata senza scaldarla alla partenza.
Ho chiesto a un meccanico di vedere qual'è il pistone a cui cambiare le fasce, di togliere la coppa, la testata e di sfilare da sopra il pistone a cui cambiarle, al limite di lappare il cilindro in questione e di rimontare il tutto con guarnizioni nuove.
Mi ha detto che lui non lo fa perchè non è un bel lavoro fatto così e si rischiano altri problemi.
Dice che bisogna portare il motore in rettifica e fare altri lavori.
Dice che la cosa migliore è trovarne uno da uno sfascia carrozze e montarlo su quella macchina.
Perchè quello che ho suggerito io non è fattibile? Se il problema sono le fasce, in teoria si cambiano le fasce e il motore smette di mangiare olio.
Cosa non ho considerato?
Commenta