Ciao a tutti sono nuovo! Oggi ero nei campi con la mia Peugeot 206 a fare i freni a mano quando la disgrazia ha voluto che prendessi una bella buca invisibile a prima vista. I risultati: cerchione destro anteriore piegato con conseguente sgonfiatura della gomma, che non so se si è bucata, non sembra, comunque ho cambiato sul posto la ruota con quella di scorta e sono ripartito. Tutto bene, solo che quando per esempio devo far manovra verso sinistra e giro tutto il volante, si sente fare tipo "clò clò clò..." un rumore plasticoso compatto come se qualcosa sbattesse su qualcos'altro! L'urto con la buca è stato abbastanza violento, anche se facevo i 30 all'ora massimo, e un pezzo di paraspruzzo plastico interno alla carrozzeria (dietro alla ruota) si è proprio spezzato e staccato, e di per sé non è un problema. Spererei che quel "clò clò" sia causato dalla ruota destra che girando verso l'interno (a sinistra appunto) vada magari a colpire qualche parte del paraspruzzo interno che magari è rimasta sporgente ecc... Spero che non sia un problema di telaio perché non saprei proprio cosa possa essere! Ho controllato tutto, l'ammortizzatore funziona come prima, scuotendo la macchina non ci sono rumori nuovi rispetto a prima, sterzando veloce e passando per le buche nella strada la macchina si comporta come in precedenza e anche a prima vista non mi sembra ci siano braccetti o assi o quello che è sporgenti o pendenti... Solo che fa questo dannato rumore a ripetizione mentre giro! Sembra che ad ogni giro della ruota corrisponda un "clò"!
Sarà che si sia piegato qualcosa!?? Speriamo di no...!
Grazie a tutti, vi prego aiutatemi!
Sarà che si sia piegato qualcosa!?? Speriamo di no...!
Grazie a tutti, vi prego aiutatemi!

Commenta