annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rumore strano quando faccio manovra verso sinistra

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rumore strano quando faccio manovra verso sinistra

Ciao a tutti sono nuovo! Oggi ero nei campi con la mia Peugeot 206 a fare i freni a mano quando la disgrazia ha voluto che prendessi una bella buca invisibile a prima vista. I risultati: cerchione destro anteriore piegato con conseguente sgonfiatura della gomma, che non so se si è bucata, non sembra, comunque ho cambiato sul posto la ruota con quella di scorta e sono ripartito. Tutto bene, solo che quando per esempio devo far manovra verso sinistra e giro tutto il volante, si sente fare tipo "clò clò clò..." un rumore plasticoso compatto come se qualcosa sbattesse su qualcos'altro! L'urto con la buca è stato abbastanza violento, anche se facevo i 30 all'ora massimo, e un pezzo di paraspruzzo plastico interno alla carrozzeria (dietro alla ruota) si è proprio spezzato e staccato, e di per sé non è un problema. Spererei che quel "clò clò" sia causato dalla ruota destra che girando verso l'interno (a sinistra appunto) vada magari a colpire qualche parte del paraspruzzo interno che magari è rimasta sporgente ecc... Spero che non sia un problema di telaio perché non saprei proprio cosa possa essere! Ho controllato tutto, l'ammortizzatore funziona come prima, scuotendo la macchina non ci sono rumori nuovi rispetto a prima, sterzando veloce e passando per le buche nella strada la macchina si comporta come in precedenza e anche a prima vista non mi sembra ci siano braccetti o assi o quello che è sporgenti o pendenti... Solo che fa questo dannato rumore a ripetizione mentre giro! Sembra che ad ogni giro della ruota corrisponda un "clò"!
    Sarà che si sia piegato qualcosa!?? Speriamo di no...!

Grazie a tutti, vi prego aiutatemi!

Re: Rumore strano quando faccio manovra verso sinistra

potrebbe essere che hai portato a morte prematura la testina del braccetto della convergenza...
    Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
    La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

Commenta

non sentendo dal vivo il rumore è difficile dire cosa sia......se te lo fà quando sterzi tutto potrebbe anche essere il giunto omocinetico.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

direi che e' inutile fare pensieri strani.. in questi casi bisogna sollevare l'auto sul ponte e controllare.
        nei casi piu' fortunati, e' solo qualche parte il plastica che tocca la gomma..
        English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
        <misure del monitor>

Commenta

Eh lo spero anche io che sia solo plastica che tocca, ma il fatto che il rumore sia regolarmente intervallato e non continuo mi fa pensare a qualcosa di peggio. Ma scusate come fa ad essere il giunto omocinetico se serve solo per trasmettere la trazione? La ruota gira benissimo, poi magari mi sbaglio! Comunque domani la porto dal meccanico poi vi ridico, spero non sia una grossa spesa...
          Ultima modifica di IlBatterista80s; 11-09-2014, 23:21.

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            non sentendo dal vivo il rumore è difficile dire cosa sia......se te lo fà quando sterzi tutto potrebbe anche essere il giunto omocinetico.
            mi unisco al topic senza aprirne un'altro. quando sterzo a destra con diciamo passione dalla ruota sinistra proviene un rumore di fila tipo tac tac tac tac tac ho pensato al cuscinetto oppure? cè modo se la smonto di capire cosè? o la devo portare dal meccanico? se si può fare lo faccio da solo

Commenta

rumore di fila con ruota sterzata quasi sempre è il giunto rotto a meno che hai qualcosa che tocca sulla ruota
              certo sarebbe da sentire il rumore dal vivo per capirlo meglio.
              prova ad alzare la macchina col crick e fai girare la ruota a mano.

Originariamente inviato da IlBatterista80s Visualizza il messaggio
              Eh lo spero anche io che sia solo plastica che tocca, ma il fatto che il rumore sia regolarmente intervallato e non continuo mi fa pensare a qualcosa di peggio. Ma scusate come fa ad essere il giunto omocinetico se serve solo per trasmettere la trazione? La ruota gira benissimo, poi magari mi sbaglio! Comunque domani la porto dal meccanico poi vi ridico, spero non sia una grossa spesa...
              il giunto se prende un colpo come nel tuo caso si rompe internamente...funziona uguale a ruote dritte ma sotto sterzo fà proprio un rumore tac tac tac continuo.
              Ultima modifica di fabryh; 15-09-2014, 08:49.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                rumore di fila con ruota sterzata quasi sempre è il giunto rotto a meno che hai qualcosa che tocca sulla ruota
                certo sarebbe da sentire il rumore dal vivo per capirlo meglio.
                prova ad alzare la macchina col crick e fai girare la ruota a mano.

il giunto se prende un colpo come nel tuo caso si rompe internamente...funziona uguale a ruote dritte ma sotto sterzo fà proprio un rumore tac tac tac continuo.
                Va bene ma allora cosa è di preciso che si rompe e perché si rompe? Lo sai? Grazie a tutti.

Commenta

Carissimi con 20€ mi hanno risolto il problema! Altro che giunto omocinetico era una semplice aletta plastica convogliatrice dell'aria ai freni o comunque di protezione che si era rotta e rimasta incastrata! Ho fatto cambiare anche il cerchione e ci ho rimesso la stessa gomma dato che con l'impatto fortunatamente non si è forata.
                  Grazie a tutti alla prossima!

Commenta

Sto operando...
                  X