Ciao a tt, sarò brevissimo!
Da poco ho ritirato la macchina dal meccanico, quando, in autostrada, schiaccio a fondo e brucio olio, apro il cofano e l'olio schizza dall'astina, quindi richiamo il meccanico x riprendere la macchina, la apre e trova le candele con la ceramica interna completamente distrutta, ed il 4' pistone grippato.
Premetto che il motore l'ho rifatto 3 anni fa e da allora ho precorso circa 2500 km senza nessun problema.
Il meccanico aveva, da come dice, aggiunto una ventina di cv in centralina, ma, dopo la rottura, ho scoperto che i suoi tubi nuovi tra Pierbrug e Wastegate, erano lacerati agli attacchi, quindi la Pierbrug non comunicava con la Wstegate, e di conseguenza la turbina girava senza controllo andando a chissà che pressioni.
La domanda è: un eccesso tale di pressione, può portare la centralina ad un surriscaldamento tale delle candele da far sbriciolare la ceramica? Premetto anche che le candele erano delle Bosch a 3 elettrodi, il motore nn aveva preparezioni e pistoni testa e turbina erano nuovi di pacca..sapete dirmi qualcosa?
Grazie a tt!
Da poco ho ritirato la macchina dal meccanico, quando, in autostrada, schiaccio a fondo e brucio olio, apro il cofano e l'olio schizza dall'astina, quindi richiamo il meccanico x riprendere la macchina, la apre e trova le candele con la ceramica interna completamente distrutta, ed il 4' pistone grippato.
Premetto che il motore l'ho rifatto 3 anni fa e da allora ho precorso circa 2500 km senza nessun problema.
Il meccanico aveva, da come dice, aggiunto una ventina di cv in centralina, ma, dopo la rottura, ho scoperto che i suoi tubi nuovi tra Pierbrug e Wastegate, erano lacerati agli attacchi, quindi la Pierbrug non comunicava con la Wstegate, e di conseguenza la turbina girava senza controllo andando a chissà che pressioni.
La domanda è: un eccesso tale di pressione, può portare la centralina ad un surriscaldamento tale delle candele da far sbriciolare la ceramica? Premetto anche che le candele erano delle Bosch a 3 elettrodi, il motore nn aveva preparezioni e pistoni testa e turbina erano nuovi di pacca..sapete dirmi qualcosa?
Grazie a tt!
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