Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fumo da tubo vapori olio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fumo da tubo vapori olio

    Ciao a tutti, ho da poco comprato un suzuki samurai da sistemare
    l'auto l'ho acquistata da un concessionario con un semplicissimo problema al minimo e carburatore da pulire, e poi son saltati fuori anche altri problemi (carburatore a pezzi,vaschetta espansione rotta, freni che non frenano, impianto elettrico in corto,bombola gpl scaduta..ecc)
    ho la garanzia sul veicolo quindi i pezzi me li procura il concessionario e in caso di lavori grossi li paga lui, le cose "facili" preferisco farmele da solo

    Ora ho un problema con i vapori dell'olio (il problema piu serio) se stacco il tubo dei vapori si vede ad occhio nudo il vapore che esce (a motore caldo) soffia proprio fuori fumo
    ho provato a fare il test di compressione e sullo strumento sto a metà della zona verde ( non ricordo il valore numerico)

    da dove diamine vengono sti vapori olio ?
    olio sbagliato ?
    c'era troppo olio in coppa (circa mezzolitro in piu) l'ho colato fuori ma non è cambiato nulla
    valvole ? può essere ?

    Il motore spinge bene, ma con sti cavolo di vapori che entrano in aspirazione il minimo mi sale a 1700 giri !!! se stacco il tubo torna stabile a 1100
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

  • #2
    Re: Fumo da tubo vapori olio

    ma prima di comprare hai visto che aveva tutti questi difetti??

    di solito non è un buon segno quando lo sfiato vapori dal basamento butta fuori parecchio fumo.
    sarebbe da vederla di persona.

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: Fumo da tubo vapori olio

      no quando l'ho provata era perfetta, il giorno che sono andato a ritirarla ho fatto 100 mt l'ho parcheggiata sono andato a mangiare riaccesa e gia non teneva il minimo portata a casa pensando fosse da pulire il carburatore ho visto che era tutto rappezzato smontandolo, vabbe poco male tanto volevo gia cambiarlo, poi ho qualche tasto in corto sul cruscotto i freni domani vedo perchè non pinzano bene il disco, penso non ci sia piu pastiglia..

      cmq delle altre cose me ne frega poco il concessionario mi fornisce a spese sue tutti i pezzi di ricambio, siamo gia d'accordo
      il fatto del fumo mi preoccupa invece (ps. dallo scarico non fuma per nulla)

      ecco un video


      domani provo a cambiare l'olio che magari ne hanno messo uno a caso, infatti è nero e pare acqua ho preso un 15w40 e trattamento bardhal
      Ultima modifica di Lacym; 26-09-2014, 18:25.
      Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

      Commenta


      • #4
        Re: Fumo da tubo vapori olio

        fasce quasi andate.....calcola che sui samurai al 99% appena preso gli si rifà il motore....
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #5
          Re: Fumo da tubo vapori olio

          e come mai ho compressione ?
          Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

          Commenta


          • #6
            Re: Fumo da tubo vapori olio

            Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
            fasce quasi andate.....calcola che sui samurai al 99% appena preso gli si rifà il motore....
            eh sicuramente.

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
            e come mai ho compressione ?
            bisogna misurare il valore... magari a caldo e con la pressione dei gas sfiata di più.
            se oltre 150.000 km sarebbe il caso di utilizzare un olio leggermente più denso..

            - - - Aggiornato - - -

            Oppure un trattamento al Teflon.. prima di portare il monoblocco in rettifica..
            English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
            <misure del monitor>

            Commenta


            • #7
              Re: Fumo da tubo vapori olio

              ho misurato il valore a caldo, con lo strumento (me lo sono fatto prestare) non ricordo che numero c'era segnato ma era a metà della zona verde dove c'è scritto Good
              Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

              Commenta


              • #8
                Re: Fumo da tubo vapori olio

                ma secondo voi fuma tanto da avere le fasce elastiche andate?

                forse vi siete persi il fumo che facevano i 127 con su 80mila km....e che comunque arrivavano a 200mila.....

                io direi...un bel flush, un cambio olio con olio serio, e magari mettiamo un decanter per quello sfiato, magari anche fatto in casa con una bottiglietta di plastica tipo quella dell'olio dei freni e due tubi, che su un suzukino fa tanto rustico.

                d'altro canto, da freddo come da caldo la prova della compressione dice che la compressione c'è.....
                e come prova si puo' sicuramente fare in modo errato con la manina tremula ma in questo caso si falsa in negativo, e non mi pare questo il caso.....

                Amigo...fatti un bel tagliando "flush-olio-filtro".......poi ne riparliamo.....
                Ultima modifica di dr.beetle; 27-09-2014, 09:51.

                Commenta


                • #9
                  Re: Fumo da tubo vapori olio

                  guardando il filmato si vede bene che c'è parecchia pressione di gas, sembra un motore con almeno 170.000km.
                  quindi è sicuramente consigliabile un bel trattamento al teflon, di marca buona, e magari un olio più denso.
                  l' HPX fiat non credo che sia il caso, anche perchè poi nelle partenze a freddo il motore si affatica.
                  English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
                  <misure del monitor>

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Fumo da tubo vapori olio

                    Allora oggi ho sostituito l'olio che c'era dentro , che era completamente nero ed aveva la densità dell'acqua
                    ho messo dentro un olio abbastanza economico della eni 15w40 e B2 Oil tratment e fatto cambio del filtro che era tutto ruggine (ovviamente il concessionario che dice di avermi fatto tagliando completo dice la verità è... )

                    Il motore è diventato decisamente meno rumoroso e i vapori olio ora sono leggermente visibili, ma sono veramente pochi !

                    Oggi vado al lavoro e vi saprò dire come va..
                    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X