Ciao a tutti, ho da poco comprato un suzuki samurai da sistemare
l'auto l'ho acquistata da un concessionario con un semplicissimo problema al minimo e carburatore da pulire, e poi son saltati fuori anche altri problemi (carburatore a pezzi,vaschetta espansione rotta, freni che non frenano, impianto elettrico in corto,bombola gpl scaduta..ecc)
ho la garanzia sul veicolo quindi i pezzi me li procura il concessionario e in caso di lavori grossi li paga lui, le cose "facili" preferisco farmele da solo
Ora ho un problema con i vapori dell'olio (il problema piu serio) se stacco il tubo dei vapori si vede ad occhio nudo il vapore che esce (a motore caldo) soffia proprio fuori fumo
ho provato a fare il test di compressione e sullo strumento sto a metà della zona verde ( non ricordo il valore numerico)
da dove diamine vengono sti vapori olio ?
olio sbagliato ?
c'era troppo olio in coppa (circa mezzolitro in piu) l'ho colato fuori ma non è cambiato nulla
valvole ? può essere ?
Il motore spinge bene, ma con sti cavolo di vapori che entrano in aspirazione il minimo mi sale a 1700 giri !!! se stacco il tubo torna stabile a 1100
l'auto l'ho acquistata da un concessionario con un semplicissimo problema al minimo e carburatore da pulire, e poi son saltati fuori anche altri problemi (carburatore a pezzi,vaschetta espansione rotta, freni che non frenano, impianto elettrico in corto,bombola gpl scaduta..ecc)
ho la garanzia sul veicolo quindi i pezzi me li procura il concessionario e in caso di lavori grossi li paga lui, le cose "facili" preferisco farmele da solo
Ora ho un problema con i vapori dell'olio (il problema piu serio) se stacco il tubo dei vapori si vede ad occhio nudo il vapore che esce (a motore caldo) soffia proprio fuori fumo
ho provato a fare il test di compressione e sullo strumento sto a metà della zona verde ( non ricordo il valore numerico)
da dove diamine vengono sti vapori olio ?
olio sbagliato ?
c'era troppo olio in coppa (circa mezzolitro in piu) l'ho colato fuori ma non è cambiato nulla
valvole ? può essere ?
Il motore spinge bene, ma con sti cavolo di vapori che entrano in aspirazione il minimo mi sale a 1700 giri !!! se stacco il tubo torna stabile a 1100
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