Salve a tutti.
Posseggo una mini cooper del 2009 1.6 da 120cv aspirata.
...va a miscela cazzo, è una cosa allucinante...
Secondo le direttive della casa un consumo di 700g ogni 1000km è un dato normale.
Attualmente uso il lubrificante previsto dalla casa: castrol edge 0w-30, dovrebbe scriversi così, totalmente sintetico.
Il meccanico mi ha detto che sono o fasce o pistoni e se permettete mi è presa la stretta al culo nonostante io abbia la garanzia.
Avrei in mente di fare così: monitorare per 3.000km ogni 1.000km il consumo di olio, a dicembre, capita a fagiolo dovrei fare il tagliando, farei verificare quelle cose.
Ammesso che a livello meccanico sia tutto ok avrei intenzione di modificare la.. densità? (è quella il secondo numero?) ma senza esagerare perchè per quel poco che so se il lubrificante è troppo denso si riduce si il consumo ma non si lubrifica "bene" (perdonatemi ma ne capisco seriamente poco di lubrificazione, coglione io che rispetto le direttive della casa) percui volevo provare prima uno 0w-40 e poi un 50, voi che ne dite? consigli?
Posseggo una mini cooper del 2009 1.6 da 120cv aspirata.
...va a miscela cazzo, è una cosa allucinante...
Secondo le direttive della casa un consumo di 700g ogni 1000km è un dato normale.
Attualmente uso il lubrificante previsto dalla casa: castrol edge 0w-30, dovrebbe scriversi così, totalmente sintetico.
Il meccanico mi ha detto che sono o fasce o pistoni e se permettete mi è presa la stretta al culo nonostante io abbia la garanzia.
Avrei in mente di fare così: monitorare per 3.000km ogni 1.000km il consumo di olio, a dicembre, capita a fagiolo dovrei fare il tagliando, farei verificare quelle cose.
Ammesso che a livello meccanico sia tutto ok avrei intenzione di modificare la.. densità? (è quella il secondo numero?) ma senza esagerare perchè per quel poco che so se il lubrificante è troppo denso si riduce si il consumo ma non si lubrifica "bene" (perdonatemi ma ne capisco seriamente poco di lubrificazione, coglione io che rispetto le direttive della casa) percui volevo provare prima uno 0w-40 e poi un 50, voi che ne dite? consigli?
Commenta